fbpx
CinemaCultura

Buon Natale da Candy Cane Lane, il ritorno sottotono di Eddie Murphy su Prime Video

Le vie delle trame dei film di Natale sono (non troppo) infinite, ma finora abbiamo avuto per le mani tipologie tutte diverse di pellicole. Dalla commedia raffinata a quella più demenziale, dalla pellicola romantica al classico family movie, è difficile smarcarsi da quelli che sono i canoni classici di questi lungometraggi. E non è quello che succede in Buon Natale da Candy Cane Lane, la nuova commedia Prime Video proposta ai primi di dicembre e che non sembra aver propriamente fatto centro. Che il ritorno di Eddie Murphy sulle scene non sia stato così brillante come avrebbe potuto? Scopritelo insieme a noi nella nostra recensione.

Buon Natale da Candy Cane Lane: un Natale poco luminoso

In un sobborgo di Los Angeles, si svolge il tradizionale concorso di Candy Cane Lane per Natale, tra le villette meglio decorate per sancire quale di queste è la migliore. Chris Carver, padre di famiglia, tiene molto alla gara, soprattutto dopo il suo licenziamento dall’azienda dove lavorava e per battere il vicino di casa, suo rivale e vincitore delle ultime edizioni, dovrà fare del suo meglio.

Per assicurarsi il cospicuo premio in denaro in palio, Chris si rivolge a Pepper, l’ambigua proprietaria di uno strano negozio natalizio, ma l’uomo si accorge di essere finito vittima di un incantesimo. Pepper è malvagia, e trasforma le sue vittime in bambole di plastica, per diventare poi degli addobbi natalizi.

coverlg

Per Chris e per tutta la sua famiglia inizia così una corsa contro il tempo per cercare di spezzare la maledizione e rompere l’accordo. Riuscirà a spezzarlo? La tensione è sufficiente per motivare lo spettatore a proseguire nella sua visione?

Una commedia faticosa e con diverse problematiche tecniche

La risposta è quasi sicuramente no, o meglio, a fatica. Buon Natale da Candy Cane Lane non imbocca davvero nessuna di queste strade. Non ha momenti genuinamente divertenti, e l’elemento fantasy sembra decisamente inserito quasi a caso. Non c’è ingenuità, tipico dei sogni più infantili legati al Natale, né le relazioni tra i personaggi offrono appigli di alcun tipo.

Inoltre l’atmosfera strampalata e piena d’azione lo rende affine al genere dell’entertainment, senza eccessi, mentre manca il legame generale nella sceneggiatura, dando un senso di scollamento e di forzatura tra il tono fantasy e comedy.

Buon Natale da Candy Cane Lane: la nostra recensione del film su Prime Video

Buon Natale da Candy Cane Lane non richiede sicuramente alcuna complessità nella comprensione, anzi. Ed è un peccato, considerando che ci sono diverse sottotrame in grado di arricchire il filone narrativo, ma non così spesse per fare il dovuto lavoro. E anche il ritmo è allungato e dilatato più del dovuto, inserendo elementi ulteriori senza efficacia effettiva. In definitiva, Buon Natale da Candy Cane Lane soffre troppo del suo timing eccessivo, di una scrittura che barcolla e di una comicità che risulta spesso forzata. Film comunque godibile? Sì, se non avete alcuna aspettativa di alto livello in merito.

Offerta
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button