fbpx
Call of Duty Warzone autenticazione

Call of Duty: Warzone ora richiede una autenticazione a due fattori su PC
La misura di sicurezza implementata per chi gioca gratis


I giocatori di Call of Duty: Warzone su PC dovranno effettuare una autenticazione a due fattori per scendere in battaglia. Solamente chi gioca attraverso il client gratuito, riceverà un messaggio SMS per accedere allo videogame online.

Call of Duty: Warzone, la doppia chiave di autenticazione solo per PC

Con un breve annuncio su Twitter, il team di Infinity Ward, produttore di Call of Duty: Warzone, ha annunciato un “Aggiornamento di Sicurezza”.

La compagnia annuncia di aver “iniziato l’autenticazione in due passaggi via SMS per i nuovi giocatori PC di Call of Duty: Warzone”. E specifica che la funzione è solo per chi si è registrato come giocatore gratis, per “garantire un livello aggiuntivo di sicurezza a quei giocatori”.

PlayStation ed Xbox hanno già una verifica in due fattori per registrarsi sulle rispettive piattaforme online, quindi ha senso aggiungere questo ulteriore passaggio. Tuttavia, come molte risposte su Twitter (e quest’articolo di GameSpot) fanno notare,  gli sviluppatori di COD: Warzone potrebbero essere più interessati a snellire il numero di giocatori malintenzionati, che usano bot per avvantaggiarsi durante le campagne online.

Un gioco di grande successo, ora un po’ più sicuro

Dal lancio, Call of Duty: Warzone ha avuto un enorme seguito, sfruttando la passione che in molti giocatori hanno per i Battle Royale online, e le sue nuove funzionalità.  La piattaforma ha superato quota 50 milioni di iscritti in meno di un mese dal lancio, quindi non temono che rendere leggermente più complicata l’autenticazione possa essere un problema. Anzi, in questo momento la giocabilità del titolo è la cosa fondamentale, ed eliminare chi bara può solo che migliorare questo videogioco di enorme successo.

Warzone è il titolo con cui Infinity Ward vuole dare “un filo che connette tutte i diversi giochi di Call of Duty”, stando alle parole del direttore narrativo Taylor Kurosaki. Un progetto così ambizioso, può permettersi un fattore di sicurezza in più.

AndThere Switch Bluetooth Pro Controller PC Gaming...
  • Compatibile con: questo Switch Pro Controller è adatto per console switch e computer Windows. Questo controller per PC...
  • Senza fili: il controller dello switch non deve essere caricato alcun driver. Il controller Switch Pro può essere...
  • Forza: il controller Pro è dotato di giroscopio integrato che supporta la rilevazione del movimento. Ci sono due motori...
Offerta
Razer Raiju Tournament Edition (2019) - Controller da Gaming...
  • CONFIGURAZIONE CON APP MOBILE: Ri-assegna i pulsanti multifunzione e i grilletti, regola la sensibilità o calibra...
  • PULSANTI AZIONE MECHA-TATTILI RAZER: Prova una tecnologia ottimale; il Raiju Tournament Edition è dotato di pulsanti...
  • LAYOUT ERGONOMICO DEI PULSANTI MULTIFUNZIONE: Il Raiju Tournament Edition è dotato di un gran numero di tasti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.