fbpx
d-link logo giochi del tricolore 2018 sponsor

D-Link e i nuovi adattatori USB-C perfetti per il vostro MacBook


D-Link, l’azienda leader in connettività e accessori smart, presenta la nuova line-up di adattatori e hub con connettività Type-C. Scopriamoli insieme.

D-Link e i nuovi Hub Type-C

D-Link, leader globale per la produzione di accessori e tecnologie per la connettività, ha presentato oggi alcune soluzioni flessibili per il vostro dispositivo con usb di Tipo-C. Avete un Apple MacBook oppure uno degli ultimi dispositivi Samsung con la tecnologia Dex? Grazie a questi comodi Hub potrete sfruttarli al massimo. La nuova serie D-Link DUB include: Hub USB-C 4-in-1 (DUB-M420), adattatore USB-C 3-in-1 (DUB-V310), Hub USB-C 5-in-1 (DUB-M520), Hub USB-C 5-in-1 (DUB-M530), Hub USB-C 6-in-1 (DUB-M610), e l’Hub USB-C 8-in-1 (DUB-M810).

Questi adattatori di D-link sono progettati per essere compatti, comodi e portatili. Possono essere collegati alla porta Thunderbolt 3 dei Mac oppure agli ingressi Tipo-C di altri dispositivi. La serie D-Link DUB offre soluzioni per la connettività internet via cavo, il trasferimento rapido di file anche con massima risoluzione e consentendo di estendere la propria connettività in base alle esigenze. 

Gli adattatori e gli Hub di D-Link

D-Link adatattori

Ideale per potenziare in modo semplice gli ambienti di lavoro, l’hub 4-in-1 USB-C (DUB-M420), aggiunge al vostro dispositivo la presa  HDMI con risoluzione video ultra HD fino a 4k a 30Hz e due porte USB 3.0 SuperSpeed 5 Gbps aggiuntive. È  possibile godere di uno streaming live stabile e di alta qualità grazie all’hub USB-C 5-in-1 (DUB-M520). Aggiunge inoltre una porta ethernet consentendo di ottenere video e immagini senza lag e una visualizzazione video ad altissima qualità via HDMI con risoluzione Ultra HD fino a 4K a 30Hz.

L’hub USB-C 5 in 1 (DUB-M530) e l’hub USB-C 6 in 1 (DUB-M610) sono, invece, entrambi ideali per fotografi e videografi. Oltre a fornire una qualità visiva ottimale attraverso la loro porta HDMI con risoluzione video ultra HD, entrambi sono dotati di lettori di schede SD a doppio slot.

D-Link adattatori

Per l’uso di display multipli, invece, l’adattatore 3-in-1 USB-C (DUB-V310) offre un Multi-Stream Transfer con HDMI, VGA e DisplayPort che distribuisce il segnale su tre uscite simultaneamente. Per coloro che invece richiedono una connessione internet affidabile e costante, carica elettrica e altro ancora, l’hub USB-C 8-in-1 (DUB-M810) è la docking station perfetta per notebook ultra-portatili con un numero limitato di porte di espansione. 

Come sfruttare gli Hub

Samsung Galaxy Tab S4 DeX

Se, oltre ad usare gli adattatori per espandere le porte del vostro PC, potete prendere anche in considerazione di creare il vostro PC. Basterà dotarsi di un dispositivo Samsung (Galaxy S8/S8+, S9/S9+, Tab S4, S5e e S6 e la serie Note 9 e Note 10/Note 10+) e collegare il dock ad un monitor esterno. In questo modo il vostro dispositivo Samsung sarà configurato in modalità Dex e potrete usare l’interfaccia desktop su monitor e schermi esterni.


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.