fbpx
NewsTech

Wi-Fi gratuito a bordo dell’aereo: la compagnia Delta è la prima a introdurlo

Delta utilizza da tempo la tecnologia come strumento per implementare la sua missione di connettere le persone e ridefinire le aspettative del cliente. 

Delta, la compagnia aerea statunitense, è la prima a introdurre il Wi-Fi veloce e gratuito per tutti i passeggeri. Sarà possibile sfruttarlo a partire dal 1° febbraio.

Wi-Fi gratuito offerto dalla compagnia Delta, tutti i dettagli

Delta offrirà a tutti i passeggeri, in partnership con T-Mobile, la connessione Wi-Fi veloce e gratuita a bordo sulla maggior parte dei voli domestici a partire dal 1° febbraio. Delta è la prima grande compagnia aerea statunitense ad offrire il Wi-Fi gratuito come elemento centrale della sua customer experience.

La compagnia installerà il servizio su oltre 700 aeromobili abilitati Viasat entro la fine del 2023. Ha inoltre annunciato di voler offrire il Wi-Fi gratuito sulla sua flotta internazionale e regionale entro la fine del 2024.

Come utilizzare il Wi-Fi durante il volo Delta

I passeggeri potranno accedere al nuovo servizio utilizzando le proprie credenziali SkyMiles o registrandosi, a terra o in volo, al programma di fidelizzazione per connettersi gratuitamente a bordo.

aereo delta

Delta Sync Exclusive hub

Delta ha inoltre annunciato i suoi piani per il Delta Sync Exclusives hub, una piattaforma mobile accessibile con le credenziali SkyMiles. Ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di connessione a bordo con offerte esclusive, contenuti e intrattenimento firmati da brand conosciuti e che fanno parte della vita quotidiana della maggioranza delle persone. Delta lancerà il Delta Sync Exclusives hub questa primavera. 

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

La cultura dell’innovazione alla base del viaggio

Delta utilizza da tempo la tecnologia come strumento per implementare la sua missione di connettere le persone e ridefinire le aspettative del cliente. 

Collaborando con gli ingegneri di Viasat, ovvero il il provider di servizi Internet satellitari alla base della rivoluzione della connettività della compagnia aerea, i team Delta hanno applicato un approccio rigoroso per testare, sperimentare e sviluppare la migliore connettività in volo. L’obiettivo è quello di implementare il nuovo sistema su più rotte entro la fine del 2024.

Dallo sviluppo all’implementazione, la portata delle operazioni globali della compagnia aerea ha richiesto un team guidato da Delta di ingegneri, sviluppatori, progettisti, leader di prodotto e tecnici che lavorassero per costruire, installare e implementare un ecosistema di tecnologie in grado di apportare una svolta al modo in cui viaggeremo in futuro. 

Offerta
NETGEAR Ripetitore WiFi 6 Mesh AX1800 EAX20, WiFi Extender...
  • AMPLIFICATORE SEGNALE WI-FI: aggiunge una copertura WiFi fino a 100 m2 e collega oltre 20 dispositivi quali laptop,...
  • FUNZIONALITÀ EASY MESH: Crea un’unica rete WiFi collegato al modem router di qualsiasi operatore indipendentemente...
  • WiFi 6 AX1800: fornisce prestazioni fino a 1.8 Gbps utilizzando la tecnologia WiFi dual-band e 4 stream simultanei per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button