fbpx
Attualità

Inizia il campionato di calcio di Serie A! Ecco dove vedere le partite

Si comincia sabato 19 agosto

In un recentissimo articolo, in cui vi abbiamo presentato i Mondiali di atletica che si terranno a Budapest, dicevamo di come questa seconda parte dell’estate è ricca di eventi sportivi. Citavamo, come altri esempi, i campionati europei di pallavolo maschili e femminili.

Ma per un numero certamente cospicuo di italiani la fine di agosto coincide soprattutto col via al campionato di calcio di Serie A. E l’imminente avvio del campionato è accompagnato da una fatidica domanda: dove vedere la serie A?

Con questo articolo cerchiamo di rispondere ai vostri dubbi. Non solo su dove vedere la Serie A ma, già che ci siamo, anche su come assistere da casa (o in mobilità) alle partite delle serie inferiori e ai match delle maggiori competizioni europee.

Football match and remote control

Serie A al via sabato 19 agosto

Con due anticipi alle 18:30 (Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona) e due alle 20:45 (Genoa-Fiorentina e Inter-Monza), sabato 19 agosto parte il campionato di calcio di serie A 2023-24. All’estero, 65 broadcaster trasmetteranno il campionato italiano in oltre 200 Paesi. Ma per chi risiede in Italia, dove vedere la Serie A dalla propria TV, dallo smartphone o da altri device?

Scopriamo com’è strutturata l’offerta, partendo da chi detiene la parte più cospicua dei diritti, ovvero DAZN. E sapendo che, tariffe a parte, non cambia molto rispetto allo scorso anno per quanto riguarda la spartizione dei diritti. Infatti DAZN è titolare di tutte e 10 le partite di ogni giornata di serie A. Di queste, 7 le ha in esclusiva, e 3 in co-esclusiva con Sky.

Scegli NOW TV – tutto lo Sport di Sky in streaming per te

Discorso diverso potrebbe essere per il futuro prossimo, dal momento che l’assegnazione dei diritti televisivi per il periodo 2024-2027 non è ancora avvenuta.

Dove vedere la Serie A: DAZN

DAZN ha presentato le sue offerte per permettere agli abbonati di guardare la propria squadra del cuore. A parte il pacchetto Start, che esclude il calcio, per vedere la Serie A su DAZN occorre sottoscrivere l’abbonamento Standard o quello Plus.

L’abbonamento Standard ha un costo di 30,99 euro al mese e un obbligo di permanenza minimo di 12 mesi, o di 40,99 senza vincoli di permanenza. Novità: pagando in un’unica soluzione anticipata, il costo è di 299 euro (24,99 euro al mese). Con l’opzione Standard si possono registrare sino a 6 dispostivi e c’è la possibilità della visione contemporanea di due dispositivi ma solo se connessi alla stessa rete.

L’abbonamento Plus si differenzia dallo Standard perché permette di registrare fino a 7 device e di fruire della visione contemporanea anche da due luoghi diversi. Attenzione però: per tutti gli abbonamenti, i dispositivi devono appartenere a persone dello stesso nucleo familiare. I prezzi del pacchetto Plus: 45,99 euro mensili con vincolo annuale, 55,99 euro senza vincolo, o soluzione iniziale unica di 449 euro (pari a 37,42 mensili).

Zona DAZN

Da quest’anno è attivo il canale Zona DAZN su Tivùsat, la piattaforma digitale satellitare italiana gratuita. Il canale ha un costo mensile di 7,50 euro per gli abbonati dopo il 7 agosto, e rimane a 5 euro per chi si è abbonato al canale prima di questa data. In entrambi i casi si ha diritto a vedere le 7 partite di Serie A che DAZN ha in esclusiva. Al costo va aggiunto quello dell’abbonamento Standard o Plus a DAZN, necessario.

Dove vedere la serie A: Sky

Le tre partite della serie A in co-esclusiva si possono vedere su Sky col pacchetto SkyTv + SkyCalcio, a 14,90 euro mensili (che diventeranno 30 dal 4 settembre). L’obbligo di permanenza è di almeno 18 mesi. Nell’abbonamento sono inclusi anche la Serie B, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1, oltre a serie TV e intrattenimento.

Con il pacchetto Tv+Sky Sport (30,90 euro al mese) si possono vedere 121 partite di Champions su 137, Europa e Conference League, oltre a F1, MotoGp, NBA, tennis Atp e Wimbledon e altro. Inoltre c’è NOW, il servizio di Sky per la visione in streaming, che ha un costo di 7,99 al mese se si resta abbonati sei mesi, oppure di 9,99 euro per il primo mese e di 14,99 per i successivi.

Offerta

Altre soluzioni

Timvision propone un’offerta a 24,99 al mese sino al 31 dicembre (poi si passa a 29,99 euro). Grazie a questa è possibile vedere DAZN e Mediaset Infinity, quindi  Serie A, Europa e Conference League, Champions League ma anche Disney+. C’è poi il pacchetto Mediaset Infinity+, che trasmette le 121 di Sky. Ha un costo di 69 euro per un anno, 39 per 6 mesi o 7,99 al mese.

Infine, le gare del mercoledì di Champions League saranno anche quest’anno trasmesse in esclusiva su Prime Video. Il costo dell’abbonamento è di 49,99 euro all’anno o 4,99 al mese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Claudio Bagnasco

Claudio Bagnasco è nato a Genova nel 1975 e dal 2013 vive a Tortolì. Ha scritto e pubblicato diversi libri, è co-fondatore e co-curatore del blog letterario Squadernauti. Prepara e corre maratone con grande passione e incrollabile lentezza. Ha raccolto parte delle sue scritture nel sito personale claudiobagnasco.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button