fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiHotRecensioni TechTech

La recensione di Dreame Hair Glory: l’asciugacapelli ultra veloce comodo anche in viaggio

Veloce, essenziale e comodissimo da usare e trasportare

Quando sei il membro “capellone” della Redazione di techprincess, hai una reputazione da difendere. E di conseguenza prenderti cura della tua chioma diventa fondamentale in ogni momento. Fortunatamente la tecnologia può essere di grande aiuto, come nel caso dell’asciugacapelli di Dreame Hair Glory al centro di questa recensione. Un modello decisamente affidabile, con un buon numero di funzioni e che ci ha molto soddisfatto.

Dreame Hair Glory recensione: un design che convince subito

Come sempre, appena arriva un prodotto, la prima cosa che si nota è il suo design. Estratto da un packaging perfettamente essenziale, non richiede un montaggio, anche se noi abbiamo preferito sfruttare il più possibile la bocchetta lisciante a disposizione. Si tratta comunque di un aggancio semplicissimo, grazie a dei magneti: basterà appoggiarla al corpo principale per poter partire con l’asciugatura.

Il Dreame Hair Glory che abbiamo utilizzato per questa recensione aveva un colore rosa dorato, decisamente elegante e apprezzabile. Una perfetta combo con il suo design, ricco di linee curve ma al contempo estremamente semplice. Dà un’ottima sensazione di robustezza in mano, risultando però comunque molto leggero.

dreame hair glory recensione 01

La semplicità si esprime anche nei comandi, ridotti all’essenziale. Abbiamo una levetta che serve sia per regolare la velocità del flusso dell’aria nelle due impostazioni disponibili, sia per spegnere e accendere il phon. A questo si accompagna un secondo tasto, che permette di variare le diverse modalità che offre il Dreame Hair Glory, che vedremo dopo nel dettaglio.

Impara anche in modo intelligente per la tua casa con Dyson

Il suo design lo rende perfetto anche per chi deve spostarsi spesso. Essendo lungo e sottile, con la possibilità di sganciare facilmente il beccuccio, diventa semplicissimo metterlo in valigia, riducendo al minimo lo spazio occupato. E c’è anche una piccola chicca che merita una menzione: una fascetta per legare il cavo, realizzata in gomma, senza velcro e della stessa tonalità del resto dell’asciugacapelli. Dettagli che fanno la differenza, mostrando la cura nello sviluppo.

Quattro modalità di asciugatura da combinare

dreame hair glory recensione 04

Come anticipato, grazie al pulsante presente sul manico, possiamo selezionare a rotazione una delle quattro modalità a disposizione. Questo accenderà una delle spie sulla testa dell’asciugacapelli, mostrandoci in maniera discreta quale è attiva.

Si tratta fondamentalmente di una selezione della temperatura. Possiamo partire da una asciugatura a freddo, utile principalmente per le giornate già calde per non appesantire l’operazione. Successivamente nel cerchio troviamo la modalità a 57°, per mantenere fissa la temperatura su questo livello (che sembra alto, ma in realtà risulterà tiepido sulla nostra chioma).

Ancora, proseguendo nella ruota di selezione abbiamo la possibilità di alzare il calore al massimo, così da asciugarci i capelli nella maniera più rapida possibile. Infine c’è la modalità mista, quella che in tutta onestà abbiamo preferito utilizzare durante la prova per la recensione del Dreame Hair Glory. In questo caso il phon alternerà continuamente getti di aria calda e fredda, così da ottenere un risultato particolarmente vaporoso, utile anche per chi vuole arricciare i capelli.

Quattro funzioni piuttosto tradizionali, ma che fanno pienamente il loro dovere. Soprattutto, il cambio è decisamente rapido alla pressione del tasto, cosa che ci ha colpito. Il risultato finale con ciascuna delle modalità è stato molto soddisfacente, sia in termini di qualità, sia in termini di tempo impiegato per raggiungerlo. Senza contare che si tratta di uno dei phon più silenziosi che abbiamo mai provato, che non è un fattore da sottovalutare.

Dreame Hair Glory recensione: un prezzo consistente, ma contenuto

dreame hair glory recensione 03

Quello che può colpire di questo Dreame Hair Glory è il suo costo, che non è particolarmente basso, in senso assoluto. Tuttavia, bisogna ricordare che si tratta di un prodotto di alta qualità, che può rivaleggiare con modelli di fasce di prezzo decisamente più elevate. Nel complesso quindi il costo è relativamente (in senso letterale) contenuto e interessante. Forse sarebbe stato meglio aggiungere qualche accessorio extra per il beccuccio per renderlo ancora più conveniente. Ma già così, pensiamo che possa soddisfare pienamente le aspettative dei suoi acquirenti.

Offerta
Dreame Hair Glory Asciugacapelli,Asciugatura rapida,Motore...
  • ASCIUGATURA RAPIDA-L'asciugatura dei capelli è rapida e senza sforzo grazie al potente flusso d'aria. Il motore da...
  • 4 TEMPERATURE, 2 VELOCITà - Asciugate facilmente i vostri capelli nel modo che preferite con 2 impostazioni di...
  • 300 MILIONI DI ANIONI/CM³ - Una scarica negativa completa migliora la concentrazione di anioni di 30 volte* rispetto al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button