fbpx
AutoNews

Con E-Xperience il noleggio dell’auto elettrica è comodo e il pieno lo fa Hertz

Il tema della ricarica rappresenta uno degli aspetti di maggiore impatto.

Hertz ha previsto per i suoi Ospiti il CPO Charge Purchase Option, un servizio di ricarica prepagata disponibile per coloro che non volessero effettuare la sosta per la ricarica prima della riconsegna del veicolo. È richiesto un livello non inferiore all’80% di carica della batteria. Potranno restituire l’auto con un livello di batteria inferiore all’8’% e la ricarica sarà a cura di Hertz. Al momento della prenotazione o del ritiro della vettura l’Ospite potrà sottoscrivere questo servizio. Se al momento della restituzione della vettura il livello di carica della batteria fosse almeno dell’80% l’importo relativo verrebbe automaticamente restituito. Ad oggi il CPO è tra i servizi più richiesti da chi sceglie L’E-Xperience Hertz.

L’E-Xperience di Hertz, la comodità della ricarica elettrica fornita dal token

Poiché il tema della ricarica rappresenta uno degli aspetti di maggiore impatto rispetto alle vetture convenzionali, gli Ospiti Hertz apprezzano molto anche il token (key-fob). Esso viene fornito al momento del ritiro dell’auto e che abilita l’accesso alle colonnine di ricarica pubblica senza la necessità di registrazioni o carte di pagamento. 

Nei suoi centocinque anni di storia Hertz ha sempre guardato con interesse all’innovazione. Ha abbracciato cambiamenti significativi che hanno accompagnato i suoi Ospiti nel percorso di sviluppo della mobilità che richiede oggi soluzioni sempre più flessibili. 

hertz mobilita ufodrive

L’E-Xperience di Hertz: i nuovi trend di mobilità

La flotta Hertz presenta un’ampia scelta di modelli, che in Italia include sia auto che mezzi commerciali leggeri. La gamma di auto spazia dalle elettriche Polestar 2, Tesla model 3 long range, Peugeot e2008, DS3 e-Tense. All’interno di Selezione Italia, il gruppo di auto speciali per gli appassionati dello stile italiano, sono disponibili anche Fiat 500E e i restomod delle Fiat 500 degli anni ’60 (equipaggiate col kit elettrico della Newtron). Hertz ha introdotto in flotta nelle due varianti Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” e Fiat 500 “Carlo” Icon-e, tributo alla sportività e ad Abarth. Tra i commerciali, sono attualmente disponibili Renault Kangoo EV e Nissan TownStar EV. 

Hertz come motore del cambiamento

In Italia Hertz ha registrato percorrenze con le auto elettriche che non superano i 170 km giornalieri e i 250 km nel weekend, questo testimonia che il fattore ricarica non deve rappresentare un vincolo per questa tipologia di viaggi. Nei noleggi più lunghi la media settimanale si attesta sui 700 km ed è stata registrata una diffusa facilità di utilizzo del token per la ricarica e della relativa applicazione per l’individuazione dei punti di ricarica disponibili lungo il percorso. 

LEGO Speed Champions 007 Aston Martin DB5, Modellino Auto...
  • Il set include il modellino da costruire dell'auto, replica dell'iconica Aston Martin grigia di James Bond, con ruote...
  • La macchina giocattolo ha spazio per inserire la minifigure LEGO di James Bond, che è vestita con un fantastico...
  • I bambini e gli amanti delle auto sportive possono rivivere epiche gare, ampliare la propria collezione LEGO Speed...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button