fbpx
NewsTech

EA sonda il terreno del cloud gaming con una beta ad accesso limitato

Anche la software house californiana fa sul serio con lo streaming dei videogiochi

Il cloud gaming è sicuramente l’hot trend degli ultimi mesi nel mondo dei videogiochi. Molte software house, produttori di console e addirittura anche compagnie fino ad ora esterne al mondo del gaming (come Google con Stadia) hanno lanciato o sono pronte a lanciare un loro servizio per giocare in streaming. L’ultima di queste aziende è EA, software house californiana famosa per titoli come FIFABattlefield, la quale, dopo aver lanciato un anno fa il Project Atlas proprio per il cloud gaming, ha appena annunciato un technical trial (in pratica una beta ad accesso limitato) per un suo possibile servizio di cloud gaming.

Il cloud gaming di EA

Ad annunciare il trial è stato Ken MossChief Technology Officer presso EA, con un post su Medium. “L’entusiasmo collettivo e l’attenzione in questo settore non potrebbero essere più emozionanti di così, e non vediamo l’ora di lavorare con più partner e più piattaforme. Per EA, il nostro obiettivo sarà quello di assicurarci che i nostri giochi siano pronti per un futuro incentrato sul cloud, dove i giocatori potranno avere accesso e giocare in ogni momento, e da qualsiasi dispositivo

Il trial utilizzerà una tecnologia di streaming sviluppata all’interno del Project Atlasl’iniziativa lanciata circa un anno fa con cui EA si impegnava ad entrare nel mondo del cloud gaming. Attraverso questo test, la software house verificherà la tenuta del sistema anche in condizioni non per forza ideali, come poca bandaalta latenza.

Questo trial, in particolare, si concentrerà sul cloud gaming da PC[ma] stiamo anche lavorando per capire le performance per altri dispositivi. Soprattutto, siamo qui per imparare come migliorare l’esperienza via cloud per i nostri giocatori.”

Il test aiuterà anche a capire come diverse categorie di giochi rendono a livello di streaming, da quelli più incentrati sulla resa grafica a quelli dove invece contano gli FPS. I giochi coinvolti nella beta saranno FIFA 19, Titanfall 2, Need for Speed Rivals Unravel.

Per partecipare a questo trial è necessario, attraverso il proprio account EA, unirsi alla EA Community Playtesting, in modo da avere la possibilità di essere selezionati per questa beta ad accesso limitato.

[amazon_link asins=’B07SFJY263,B07SH2JYPY,B07SFJY57Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9cc3a34-142c-4d03-91e2-7f0543f66723′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
VentureBeat

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button