fbpx
NewsVideogiochi

Imparate l’inglese con Minecraft: ecco English Adventures with Cambridge

Imparare l'inglese con i videogiochi? Si può fare!

Minecraft e Cambridge Assessment English hanno lanciato English Adventures with Cambridge, un’esperienza interessante che permette ai più piccoli di imparare l’inglese con i videogiochi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

English Adventures with Cambridge: imparare l’inglese con i videogiochi

L’obiettivo di questo progetto è quello di offrire un’esperienza di apprendimento nuova, divertente e anche motivante. Per questo motivo il Cambridge Assessment English ha deciso di collaborare con Minecraft e di lanciare ufficialmente English Adventures with Cambridge.

Costruito interamente da Minecraft, uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi e già utilizzato per l’istruzione, il nuovo progetto è un ambiente sicuro in cui i bambini di tutte le età possono praticare il loro inglese a livello A1 e oltre. Allo stesso tempo possono divertirsi incontrando nuovi personaggi, risolvendo enigmi, usando il loro inglese e sbloccando ricompense in lingua.

Esperti di apprendimento delle lingue e di valutazione hanno realizzato sfide e puzzle per i più piccoli. Ogni elemento all’interno delle sfide è stato sono progettato per sviluppare il vocabolario e le capacità comunicative degli studenti.

Giocare a casa può infatti aiutare a rafforzare l’apprendimento in classe e motivare i bambini a esplorare e imparare di più. Belinda Cerdá, Head of Digital Partnerships, ha rivelato:

“Sappiamo che quando i bambini si immergono in un gioco autentico come English Adventures with Cambridge diventano rilassati, curiosi e determinati, ponendo così le basi per un vero apprendimento. Ecco perché siamo così felici ed entusiasti di collaborare con Minecraft: Education Edition e di mettere strumenti innovativi a disposizione degli studenti di lingue di tutto il mondo”.

Allison Matthews, Capo di Minecraft Education, ha invece affermato che questo progetto dà un significato completamente nuovo all’immersione linguistica. Inoltre, continua Matthews, il mondo interattivo di Minecraft offre agli studenti tanti modi per praticare ed esplorare la lingua inglese.

Disponibile online, English Adventures with Cambridge è stato sviluppato da esperti di Cambridge. Il progetto è rivolto a bambini di età pari o superiore a 8 anni o di livello A1 e superiori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Minecraft - Nintendo Switch
  • Scatena la tua creatività e scopri gli mondi creati dai tuoi amici
  • È un gioco di costruzioni e di avventura
  • Condividi l'avventura con gli amici in modalità multiplayer a schermo diviso

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button