fbpx
NewsTech

Intel accanto a docenti, studenti e famiglie con la donazione di PC

L'azienda sostiene la didattica a distanza

Intel ha dato una importante risposta tecnologica all’emergenza pandemica (Pandemic Response Technology Initiative), che include le Online Learning Initiatives, e il costante supporto del settore dell’istruzione. In questo contesto, c’è stata la donazione di 185 PC portatili di ultima generazione da utilizzare per ripristinare la didattica nel nuovo anno scolastico.

Intel e istruzione

Nel particolare periodo vissuto, la didattica a distanza è stata protagonista per garantire a docenti e studenti di continuare la formazione programmata. In questo contesto, Intel, ha regalato dei dispositivi utili per contribuire alla realizzazioni di questi progetti. “IC Pirandello” di Roma, “IC Foligno 2” di Foligno (PG), “Istituto Comprensivo di Corso Cavour” di Pavia, “IC di Azzano San Paolo” di Azzano San Paolo (BG), “Istituto Scolastico Tongiorgi” di Pisa. Sono questi i cinque istituti dei cicli primario e secondario sono i primi a ricevere, a partire da oggi, notebook di ultima generazione equipaggiati con processori di Intel. I PC saranno utilizzati per riorganizzare le attività formative e innovare la didattica. La consegna dei 185 PC portatili che Intel ha destinato alle scuole ha inizio oggi e sarà completata entro la prima decade del mese di settembre per l’effettiva ripresa delle lezioni. Questo al fine di consentire a tutti i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti di ridisegnare il modello di lavoro in aula e ripartire con i programmi di studio.

Dispositivi di alto livello

Converge e AK Informatica hanno lavorato con Intel per la consegna dei PC portatili. Insieme alle direzioni scolastiche, stanno analizzando i casi specifici e progettando le migliori modalità per utilizzare i dispositivi. La donazione riguarda PC portatili leggeri e maneggevoli, dotati di processore Intel Core i3 per offrire ottime esperienze d’uso nelle applicazioni più utilizzate da studenti e docenti, dai software di produttività e web browsing alle piattaforme di videoconferenza.

Intel Core i3-9100F Processore 4x3.6 (Boost 4.2) GHz 6MB-L3...
  • Dimensione memoria massima (in base al tipo di memoria): 64 GB
  • Tipo di memoria: DDR4-2400
  • Larghezza di banda di memoria massima: 37.5 GB/s

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button