fbpx

Finalmente svelata la data ufficiale del Google I/O 2020, l’annuale conferenza rivolta agli sviluppatori. Si terrà dal 12 al 14 maggio nella storica sede di  Mountain View.

Cos’è Google I/O?

Google I/O è una conferenza tenuta annualmente da Big G in quel di Mountain View, California, presso lo Shoreline Amphitheatre. È dedicata principalmente agli sviluppatori web ed incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile, con Google a far da tramite, e relative tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, ed altre. Cosa vogliono dire quelle due lettere? È presto detto: stanno per Input/output.

Anche quest’anno, l’annuncio della data è stato anticipato da una serie di mini giochi, puzzle ed enigmi da risolvere in comunità. Poco dopo la pubblicazione online delle soluzioni corrette agli enigmi,  si è giunti alla soluzione finale finchè  la condivisione di un tweet da parte di Sundar Pichai ha dato l’ufficialità: “Il cosmo si è allineato”.

 

Durante il Google I/O 2020 capiremo meglio qual è l’orientamento dell’ecosistema Google/Android per il futuro, adesso che siamo avviati verso l’era del 5G e si punta su nuovi form factor come i pieghevoli (Galaxy Fold, Galaxy Flip, Mate X) ed i dual screen (LG G8X ThinQ). Non mancheranno di certo anche approfondimenti su Cloud e Intelligenza Artificiale.

Gli enigmi

Lo scorso anno Till Kottmann, uno degli sviluppatori dietro il famoso Lawnchair Launcher, ha risolto il puzzle made in Google a tempo di record. Quest’anno Big G ha trasformato il teaser in uno sforzo collaborativo all’interno di un puzzle/gioco altamente tecnico.


“La rete satellitare intergalattica che alimenta questa scheda di segnale è inattiva. Solo lavorando collettivamente si potrà ripristinare il segnale per rivelare un messaggio speciale che tutta la galassia può vedere. Possiamo contare su di te?”

Se pensate di essere all’altezza, potete cliccare su questo link e tentare di partecipare alle “missione“.

Il gameplay ruota attorno all’uso delle informazioni associate a una costellazione di satelliti, per determinare altri dettagli su di essi, nominare il gruppo e assegnare loro tutte le frequenze, tutte gestite tramite input di testo.

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
5
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.