fbpx
gruppo piaggio vendite europa

Il Gruppo Piaggio si conferma leader europeo delle due ruote
La quota di mercato raggiunge il 14.2%


Il Gruppo Piaggio rafforza la leadership del mercato europeo delle due ruote. Nel corso del 2020, infatti, l’azienda ha fatto registrare un’ulteriore crescita della sua presenza in Europa raggiungendo una quota complessiva del 14.2%. A garantire i risultati registrati da Piaggio hanno contribuito una forte crescita delle vendite delle moto ed una crescita della quota nel segmento scooter.

Il Gruppo Piaggio si conferma leader in Europa

Il 2020 è stato un anno sicuramente difficile per l’intero mondo dei motori. Per il Gruppo Piaggio, però, i dati di vendita registrati nel corso dell’ultimo anno sono accompagnati da risultati più che positivi. L’azienda, infatti, ha rafforzato la sua leadership sul mercato europeo delle due ruote.

Nel 2020, infatti, il Gruppo Piaggio ha portato la sua quota di mercato sino al 14.2%. Al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito sia le vendite in crescita delle moto che gli ottimi risultati nel segmento scooter dove si è registrata una quota del 24%. Complessivamente, il Gruppo Piaggio ha registrato un totale di 207 mila unità vendute con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente.

Tante novità in arrivo nel 2021

Il 2021 sarà un anno ricco di novità per il Gruppo Piaggio. L’azienda ha in programma 11 nuovi modelli di cui 5 scooter e 6 moto per i prossimi mesi. Tra le novità in arrivo si sono la Moto Guzzi V7, l’Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly. A giugno è in programma il lancio di uno scooter elettrico a marchio Piaggio.

Emblema PIAGGIO 6 della Cascata angolare per Vespa PX...
  • Gli emblemi e le scritte originali danno al veicolo quel qualcosa in più.
  • La serie Vintage è sinonimo di un'eccellente fornitura di pezzi di ricambio per i vecchi e classici scooter Vespa.
  • Nella maggior parte dei casi gli emblemi sono inseriti e fissati dall'altro lato con piccoli fermagli.

Davide Raia