fbpx
MobileNewsTech

Samsung vuole utilizzare il 100% di plastica riciclata per i propri smartphone

Samsung vuole bene all’ambiente e lo sta dimostrando iniziando a produrre i propri smartphone con plastica riciclata, puntando in futuro a un riutilizzo pari al 100%.

Samsung vuole aumentare l’uso di plastica riciclata per i suoi smartphone

Scegli il finanziamento a Tasso 0 di Samsung

La multinazionale ha annunciato l’ambizioso obiettivo di voler arrivare a utilizzare per i propri smartphone, entro il 2050, il 100% di plastica riciclata e altri materiali eco-compatibili, riducendo così il proprio impatto ambientale.

Non è la prima volta che Samsung utilizza plastica riciclata per i propri device: gli stessi smartphone di punta come il Galaxy S22 e il Galaxy S23 sono costruiti con l’80% di PET riciclato.

Nello specifico l’S22 ha al suo interno 6 componenti in plastica riciclata, venendo tuttavia battuto dal neoarrivato di casa Samsung: l’S23 ne conta addirittura 12.

Nello specifico, oltre alla plastica, Samsung con il suo programma “Galaxy for the Planet” ha dichiarato di aver utilizzato anche reti da pesca scartate e di poter arrivare a ridurne fino a 15 tonnellate entro quest’anno.

Park Sung-sun, Executive VP e capo del team di ricerca e sviluppo meccanico di Samsung MX, ha dichiarato che: “Ci si potrebbe chiedere quale impatto la nostra campagna possa avere sull’ambiente terrestre, ma è una quantità considerevole dato il vasto portafoglio di prodotti Samsung. Pensiamo che possa avere riverberi piccoli ma significativi per ogni cliente”.

Potremmo tradurre l’onorevole messaggio di Samsung come “più produci e più devi essere responsabile dell’ambiente“, il che ha anche senso se pensiamo alla miriade di device a marchio dell’azienda che giornalmente popolano il mercato e le nostre case.

In più, a riprova della serietà con cui la multinazionale sudcoreana ha preso la questione ambientale, Park Sung-sun ha anche affermato che Samsung sta attualmente stringendo una serie di collaborazioni con altri marchi e partner per affrontare un altro argomento scottante, legato all’inquinamento prodotto dai device tech: l’utilizzo di materiali rari come oro e cobalto, la cui estrazione è molto laboriosa anche in termini di emissioni.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button