fbpx
NewsTech

Huawei annuncia la beta di HarmonyOS 2.0

Durante il Huawei Developer Day Beijing 2020 l'azienda ha rilasciato in nuovo sistema operativo e oltre 15.000 API

Huawei annuncia la beta di HarmonyOS 2.0, il suo sistema operativo per smartphone e non solo. Da oggi gli sviluppatori cinesi possono lavorare con le complete funzionalità del sistema operativo, oltre che con moltissimi strumenti di sviluppo messi a disposizione dall’azienda. L’annuncio della beta è arrivato durante il HUAWEI Developer Day Beijing 2020che ha mostrato l’attenzione dell’azienda allo sviluppo software sui propri dispositivi.

Huawei annuncia la beta di HarmonyOS 2.0

La nuova versione del sistema operativo diventa disponibile per gli sviluppatori cinesi, che possono sfruttare le funzionalità complete di HarmonyOS 2.0 per testare app, impostazioni, widget e qualsiasi altro prodotto che arricchisca l’ecosistema Huawei. L’azienda ha anche messo a disposizione oltre 15.000 mila API, che comprendono anche i servizi di sistema distribuiti, oltre che funzionalità software e hardware a disposizione dei developer sui dispositivi Huawei. Harmony-OS-smartphone-min

Huawei ha messo a disposizione degli sviluppatori anche potenti strumenti per progettare e testare le proprie applicazioni e prodotti. Come il simulatore ottimizzato DevEco Studio, che permette di ricreare l’ambiente software su PC mentre si programma. L’obiettivo è di facilitare il più possibile il lavoro dei developer, in modo che portino su HarmonyOS 2.0 le migliori applicazioni possibili.

Wang Chenglu, President of Consumer Business Group Software Engineering Department di Huawei, commenta: “HarmonyOS è una vera pietra miliare, poiché ha ridefinito il modo in cui le persone e i dispositivi interagiscono tra loro in ogni aspetto della vita quotidiana. Dispositivi e servizi non sono più limitati a specifici scenari di vita, ora che gli utenti possono personalizzare liberamente il funzionamento dei propri dispositivi, tenendo conto di qualsiasi impostazione. HarmonyOS creerà “super dispositivi” dotati di app con l’obiettivo di arricchire, oltre a “super servizi” che cambieranno la vita degli utenti.”

Offerta
Huawei P30 Lite New Edition Midnight Black 6.15" 6gb/256gb...
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 mp, f1.8, f2.4 120gradi, f2.4
  • Memoria: 256 GB espandibile con microsd da 5125 GB

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button