fbpx
CulturaNewsTech

HP e WWF uniti per la protezione e la rigenerazione delle foreste

La società collaborerà con l'organizzazione per il progetto HP Sustainable Forests Cooperative

HP e WWF (World Wildlife Fund) uniranno le loro forze per l’HP Sustainable Forests Cooperative, progetto ideato per proteggere, rigenerare e gestire le foreste.

HP e WWF unite per il Sustainable Forests Cooperative

HP e WWF hanno approfittato del Sustainable Development Impact Summit del World Economic Forum per annunciare l’inizio di un accordo quinquennale volto alla protezione e rigenerazione di circa 200.000 acri di foresta.

Il progetto, rinominato HP Sustainable Forests Cooperative e con inizio fissato a novembre, porterà la società a sostenere le iniziative di WWF e ad investire nella conservazione delle foreste del pianeta, intraprendendo azioni a supporto della sua visione per una stampa sostenibile.

Queste azioni andranno oltre ai programmi di approvvigionamento sostenibile delle fibre per la carta, nel tentativo di ispirare altre aziende a preservare gli ecosistemi forestali.

L’impegno di HP

Nel corso dei cinque anni dell’accordo, HP contribuirà alle attività del WWF tramite una donazione di circa 11 milioni di dollari.

Questi ultimi verranno destinati al ripristino della gravemente minacciata foresta atlantica del Brasile, ma anche nel tentativo di aumentare la gestione sostenibile delle aziende agricole e delle piantagioni forestali di proprietà statale in Cina.

La società sosterrà inoltre l’organizzazione nello sviluppo di strumenti esterni, ideati per aiutare le aziende a stimare i benefici relativi al clima, all’acqua e alla biodiversità associati alle varie iniziative di conservazione.

[amazon_link asins=’B07PB4KHCQ,B07QSSQMJQ,B07D3NYBV3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’380309d6-7149-4914-a572-f75bef615c08′]

Approvvigionamento sostenibile

Oltre alla collaborazione tra HP e WWF, altre aziende andranno ad unirsi al progetto ideato per la salvaguardia delle foreste.

A spiccare tra queste ultime sono diversi produttori mondiali di carta tra cui International Paper, che ha unito le proprie forze con HP per definire nuovi obiettivi per l’approvvigionamento sostenibile delle fibre, tutti basati su radici scientifiche.

HP affiancherà tutte queste partnership di energie anche tramite la prosecuzione delle proprie iniziative per la salvaguardia delle foreste, in parte basate sull’aumento dell’utilizzo di materiali riciclati per la creazione dei prodotti e in parte sulla diminuzione delle emissioni di carbonio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button