fbpx
NewsTech

Huawei conquista il Most Innovative 5G Enterprise Partnership/Trial

Importante riconoscimento per Huawei

Huawei si è aggiudicata il premio Most Innovative 5G Enterprise Partnership/Trial. A garantire alla casa cinese la conquista di quest’importante riconoscimento è stato il progetto congiunto avviato e portato avanti con successo per combattere la pandemia a Wuhan con il 5G. Il premio è stato consegnato a Huawei in occasione del 5G World 2020 Summit, svoltosi online.

Huawei conquista un importante premio per il suo 5G

Grazie al progetto per combattere la pandemia a Wuhan, Huawei ha conquistato il premio Most Innovative 5G Enterprise Partnership/Trial. Tale riconoscimento testimonia i benefici portati dalle innovative applicazioni della tecnologia 5G di Huawei. In particolare, vengono evidenziate le applicazioni del 5G nell’ambito della sanità intelligente. 

Huawei ha lavorato al fianco di numerosi ospedali, istituzioni mediche e enti governative sin dall’inizio della pandemia. Il progetto ha coinvolto 1.850 medici, 3.400 infermieri e 8.350 pazienti, contribuendo all‘incremento del tasso di guarigione. La conquista del Most Innovative 5G Enterprise Partnership/Trial rappresenta, quindi, un importante riconoscimento per la casa cinese.

Le potenzialità del 5G

Sfruttando il 5G e la sua affidabilità, tutti i dispositivi medici necessari per l’assistenza sanitaria intelligente hanno la massima priorità di accesso e programmazione. Il progetto ha permesso di combattere il Covid-19 fornendo informazioni a enti governativi locali, istituzioni mediche e diverse altre realtà. 

Grazie al 5G di Huawei è stato possibile avviare un sistema di reti di scambio di informazioni mediche di base negli ospedali temporanei di Huoshenshan e Leishenshan. Da notare anche la creazione di una piattaforma di Big Data per il controllo e la prevenzione di ogni tipo di pandemia.

Il 5G, inoltre, permette di abilitare un’ampia gamma di servizi con la trasmissione in tempo reale, la collaborazione da remoto, la consultazione dei reporti medici, il controllo dello stato degli indumenti protettivi. Da notare anche la possibilità di accedere a servizi di diagnosi remota tramite 5G.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button