fbpx
CulturaNews

Incontri con le Eccellenze: domani il primo evento con Maria Chiara Carrozza

Nella giornata di domani, lunedì 12 febbraio, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (Piazza San Martino 7) inizierà la serie di Incontri con le Eccellenze a tema "I robot e Noi". A guidare il primo appuntamento sarà Maria Chiara Carrozza, scienziata, rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e responsabile dell’area “Neuro-Robotics” dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

A partire dalle 17.30 Carrozza avrà il compito di spiegare i cambiamenti che l'introduzione della robotica ha apportato alla nostra vita quotidiana e di come il rapporto con la tecnologia possa variare in base alla cultura e alla società. L'ospite potrà anche illustrare le idee e riflessioni maturate durante la sua esperienza professionale come scienziata e membro della Task Force Italiana in Intelligenza Artificiale di AGID (Italian Digital Agency), che ha già descritto all'interno del suo libro "I Robot e noi" (Il Mulino, 2017).

Ad introdurre l'incontro saranno Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo e il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Il prossimo appuntamento di Incontri con le Eccellenze, organizzati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo, al Comune di Lucca e in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei, sarà sabato 24 febbraio, e vedrà come protagonista il giornalista Alain Friedman. 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button