fbpx
DisabiliNewsTech

UniCredit introduce Mastercard Touch Card, maggiore accessibilità per ipovedenti e non vedenti

UniCredit muove un passo significativo verso l’inclusività e l’accessibilità con l’introduzione della Mastercard Touch Card. Questa innovativa carta di pagamento è stata progettata pensando alle esigenze delle persone non vedenti e ipovedenti.

La partnership strategica tra UniCredit e Mastercard ha portato alla creazione di una soluzione che promette di trasformare l’esperienza di pagamento per milioni di persone.

Cos’è la Mastercard Touch Card?

La Mastercard Touch Card si avvale di caratteristiche tattili uniche, tra cui le incisioni laterali che permettono agli utenti di riconoscere facilmente la propria carta di pagamento, senza bisogno di assistenza visiva. Questa caratteristica è più di una semplice comodità, è un balzo in avanti verso l’autonomia per i clienti con disabilità visive.

Ovviamente al centro dell’iniziativa c’è l’accessibilità. In un continente in cui si stima che oltre 30 milioni di individui siano non vedenti o ipovedenti, la nuova carta offre alle persone con disabilità visive la possibilità di effettuare pagamenti online e nei negozi fisici.

Scopri anche QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

Le carte aggiornate sono già disponibili in Italia e si prevede che, entro la fine del 2024, verranno distribuite in tutti i 12 Paesi in cui UniCredit opera, raggiungendo così circa 20 milioni di utenti.

Riportiamo di seguito il commento di Alberto Palombi, Head of Group Payment Solutions di UniCredit

“UniCredit e Mastercard sono entrambe fortemente orientate al futuro. La nostra partnership, che combina la rete di banche europee e la capacità innovativa di UniCredit con l’esperienza di Mastercard nel settore dei pagamenti con carta, ci permette di offrire a tutti i nostri clienti in Europa un’esperienza semplice e lineare, inclusiva e sostenibile allo stesso tempo. Dare alle nostre comunità leve e risorse significa garantire che tutti abbiano accesso agli strumenti finanziari di cui hanno bisogno. Per questo motivo siamo lieti di annunciare l’integrazione di questa novità nelle nostre carte, realizzate con materiali sostenibili certificati, a vantaggio dei clienti non vedenti e ipovedenti. Le banche hanno un ruolo fondamentale per costruire un mondo migliore e questo è un altro modo in cui desideriamo dimostrare ai nostri clienti che siamo sempre al loro fianco”.

Queste invece le parole di Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe

“L’inclusione è uno dei valori centrali di Mastercard e la carta Mastercard Touch Card è la prova del nostro impegno a realizzare nuovi standard per le carte di pagamento, che promuovano l’inclusività. Siamo entusiasti di lavorare con un partner come UniCredit nella realizzazione di soluzioni disegnate sulle esigenze dei clienti che migliorano l’accessibilità per tutti”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button