fbpx
Lara Meetic

Lara, l’intelligenza artificiale di Meetic rivoluziona il dating online
Meetic stravolge il mondo del dating online con Lara, l’AI che aiuta gli utenti a trovare il partner ideale


Tutti conosciamo Meetic, il noto sito di incontri online che ha già fatto nascere oltre 1 milione di coppie in Italia. Ma quanto di voi conoscono Lara, l’intelligenza artificiale che rende possibile ogni match tra due profili? Forse in pochi, o forse in moltissimi. Ma quello che conta è che questa AI abbia rivoluzionato totalmente il mondo del dating online, introducendo funzionalità mia viste prima. D’altronde, anche trovare l’anima gemella in un portale come Meetic può richiedere qualche suggerimento utile. E per fare felici i suoi utenti, il sito di incontri non ci ha pensato due volte.

Lara, l’intelligenza artificiale al servizio di Meetic

Nell’era del digitale, Cupido non può avere altra forma se non quella di un’intelligenza artificiale a servizio dei single alla ricerca di un’anima gemella. Ecco allora che Lara, nata su Meetic come chat bot due anni fa e poi evolutasi totalmente, segue gli utenti nella straordinaria missione di trovare un partner ideale: dall’iscrizione al sito alla scelta dei “candidati” perfetti, dai match con gli altri profili fino allo scambio di messaggi giusti per fare breccia nel cuore della persona che ha attirato la vostra attenzione.

Lara AI Meetic
Ma la vera particolarità di Lara, al di là delle sue abili doti di assistente virtuale, è quella di sostenere una conversazione attiva e personalizzata con ognuno degli utenti iscritti al sito. Grazie alla sua abilità di rispondere alle domande aperte, l’AI diventa una sorta di amica virtuale con cui confrontarsi per ottenere consigli e sfatare dubbi sulla persona che si sta conoscendo online. Una serie di funzionalità avanzate le permettono di selezionare attentamente i profili con maggiore compatibilità, sia sottolineando le caratteristiche in comune sia proponendo argomenti ideali per iniziare una conversazione. In poche parole, Lara vi aiuterà a rompere il ghiaccio e vi darà qualche dritta per approcciare al meglio il vostro partner ideale. Nulla di generico, ma solo consigli profilati ad hoc per la vostra personalità.

Lara Meetic

E per gli utenti che soffrono l’ansia del primo incontro, Lara si preoccuperà di fornire una serie di consigli utili su come affrontarlo al meglio. L’intelligenza artificiale di Meetic vi suggerirà cosa indossare o cosa fare durante il vostro appuntamento, così da mettervi in una condizione di tranquillità e serenità, sue caratteristiche importanti per affrontare l’incontro con quella che potrebbe essere la vostra anima gemella. Insomma, Lara è a vostra disposizione in tutto e per tutto. Il suo obiettivo è quello di farci innamorare, per cui non siate timidi e chiedetele tutto il supporto di cui avete bisogno.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link