fbpx
MotoriNews

Micro lancia i primi monopattini sostenibili per bambini

L'azienda di Wim Ouboter realizza due modelli fatti con plastica oceanica riciclata

Micro presenta i primi monopattini sostenibili per bambini: Mini Micro Deluxe ECO e Maxi Micro Deluxe ECO. I due scooter dell’azienda svizzera fondata da Wim Ouboter sono realizzati in plastica oceanica riciclati. Dei mezzi green in tutto e per tutto.

I monopattini sostenibili di Micro per bambini

Micro Mobility Systems è l’azienda svizzera di Wim Ouboter, che nel 1999 ha inventato il monopattino che conosciamo oggi. Ora la rivoluzione nella mobilità è ancora più green: non solo perché il mezzo non inquina ma perché ricicla attivamente plastica raccolta dagli oceani.

Pensate che il 10% dei rifiuti di plastica in mare viene dalla pesca. Finiscono negli oceani 640.000 tonnellate di reti, corde e altre attrezzature. Ogni anno. I nuovi monopattini per bambini Micro ECO sono fatti con questi rifiuti, raccolti nelle discariche e poi riciclati. 

La linea di prodotti ECO rappresenta un incredibile passo avanti verso la sostenibilità per Micro. Non solo vendiamo da più di 20 anni prodotti che possono essere tramandati di generazione in generazione grazie alla loro longevità, ma ci siamo anche posti degli obiettivi ambiziosi di sostenibilità, che continuiamo a portare avanti”, dichiara il fondatore e CEO di Micro, Wim Ouboter.

large-Mini Micro Deluxe ECO_ambientata -min

Due modelli diversi, ma entrambi sostenibili

I due modelli amici dell’ambiente arrivano in due versioni:

  • Mini Micro Deluxe ECO per bambini da 2 a 5 anni
  • Maxi Micro Deluxe ECO per bambini da 5 anni in su

I nuovi modelli amici dell’ambiente hanno la pedana in plastica green, che tuttavia è resistente quanto quella vergine. Le proprietà fisiche sono le medesime. E gli standard elevati di qualità e sicurezza di Micro non cambiano.

Oltre a usare plastica riciclata, Micro aderisce all’iniziativa “1% per il Pianeta” e quindi devolve un centesimo per ogni euro guadagnato dai monopattini ECO per sostenere ONLUS che salvaguardino l’ambiente.

Il CEO di Micro continua: “Le sfide che deve affrontare il pianeta sono troppo grandi per i singoli o un’unica organizzazione siamo convinti che per apportare un cambiamento significativo, dobbiamo lavorare tutti insieme. Le aziende come la nostra devono contribuire sempre di più. La nostra partnership con 1% for the Planet vuole essere un altro passo nella direzione corretta “.

Trovate tutte le soluzioni Micro sul sito ufficiale. Se invece state pensando a un monopattino elettrico, date un’occhiata a quest’articolo sui migliori. 

Offerta
Monopattino Micro Sprite alluminio
  • Monopattino agile, leggero e resistente.
  • Il sistema brevettato di sterzo per inclinazione lo rende assolutamente unico sul mercato.
  • Manubrio ripiegabile e regolabile in altezza.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button