fbpx
MotoriNews

Club ACI Storico celebra il centenario di Moto Guzzi

Tanti eventi celebrativi in calendario

Moto Guzzi e il Club ACI Storico si preparano alla celebrazione dei cento anni di storia dell’importante marchio dell’aquila. La fondazione di Moto Guzzi, infatti, è avvenuta nel 1921. Il marchio ha poi percorso i decenni della sua storia dando vita ad un vero e proprio mito del mondo del motociclismo con tantissimi appassionati. L’azienda e Club ACI Storico celebreranno il compleanno con una serie di eventi.

Moto Guzzi e ACI Storico celebrano i 100 anni del marchio dell’aquila

A Milano, presso la sede ACI di corso Venezia, dal 15 aprile al 13 maggio è in programma un primo evento espositivo. La mostra ospiterà alcuni dei modelli che hanno scritto pagine importanti della storia di Moto Guzzi. Tra i modelli esposti ci sarà la Sport 500 degli anni 20 da cui derivò la Sport 15 degli anni 30. Presente anche la Guzzino degli anni 40 e tanti altri progetti fino alla V7 850, motocicletta realizzata per celebrare i 100 anni del brand.

Tanti eventi in programma nei prossimi mesi

Gli eventi celebrativi organizzati da ACI Storico non si fermano qui. In calendario ci sono appuntamenti a Portofino, dal 7 al 9 maggio, Trieste, dal 15 al 16 maggio, e Pontedera, dal 18 maggio al 21 giugno. Da segnalare anche un evento a Roma, in occasione del Concorso d’Eleganza, Reb Concours, dal 22 al 24 giugno.

A settembre, dall’11 al 12, è in programma un appuntamento celebrativo all’Autodromo di Vallelunga. Dal 21 al 24 ottobre, invece, Moto Guzzi sarà celebrata anche a Padova chiudendo un tour di eventi che si svilupperà per diversi mesi e tante tappe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button