fbpx
AutoMotori

Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell’avvento dell’elettrico

In casa Porsche il modello Cayenne è tra le vetture più vendute. Soprattutto, prima di vedere il modello 100% elettrico, nel 2025, ecco che il suv di Zuffenhausen presenta il nuovo restyling. Sicuramente questo non passerà inosservato. Al Salone di Shanghai 2023, la nuova Porsche Cayenne è tra le novità.

Gli esterni della nuova Porsche Cayenne si sono adeguati alle linee attuali, così come la plancia interna e la ripartizione nella gamma dei motori senza tralasciare l’elettrico.

Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell'avvento dell'elettrico, fonte sito
Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell’avvento dell’elettrico, fonte sito

Porsche Cayenne, la scocca precede il modello elettrificato

Un design rinfrescato. Ecco la nuova Porsche Cayenne 2023, che per la casa di Zuffenhausen è uno “dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche”.

Infatti non passano inosservate le luci, che sono simili alla Taycan e sono al LED di serie. Mentre come optional si possono avere proiettori Matrix LED HD con oltre 32.000 pixel per faro, controllabili individualmente. 

Porsche Cayenne, nuovi interni glam e lussuosi

Di questo nuovo restyling gli interni sono i protagonisti. Il Suv della Cavallina presenta una plancia che s’ispira alla Taycan. Questa ospita ben tre monitor: uno curvo per la per la strumentazione digitale, quello centrale per l’infotainment e un terzo a uso e consumo del passeggero anteriore. Qui si possono visualizzare anche film, nascosti al guidatore grazie a una speciale pellicola che esclude la vista laterale.Porsche Cayenne (2023)

Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell'avvento dell'elettrico, fonte sito
Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell’avvento dell’elettrico, fonte sito

Porsche Cayenne, tutte le motorizzazioni con la sopresa E-Hybrid 2023

Circa il nuovo aggiornamento, si tratta solo di un upgrade. La Porsche Cayenne 2023, di serie, monta il sistema PASM. Mentre come optional troviamo gli ammortizzatori adattivi ad aria con due valvole, per ottenere un maggior comfort grazie allo smorzamento in estensione e in compressione controllato separatamente.

Questi aiutano a passare con maggiore tranquillità sulle buche, ma non solo. Naturalmente la guida più sportiva ne beneficia e il rollio è più controllato.

Passiamo alle motorizzazioni. La nuova Porsche Cayenne di base è offerta con il V6 turbo di 3 litri da 353 CV e 500 Nm. A sorpresa, invece, la Porsche Cayenne S monta ora il V8 biturbo di 4 litri da 474 CV e 600 Nm.

Quindi vale a dire 34 CV e 50 Nm in più rispetto alla vecchia S. Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede ora 4,7″, mentre la velocità massima è di 273 km/h.

In cima troviamo la Cayenne E-Hybrid. Alla base del powertrain plug-in c’è sempre il V6. Il motore elettrico è stato portato a 176 CV, per una potenza totale di 470 CV. La batteria ha ricevuto un upgrade da passando da 17,9 a 25,9 kWh, per un’autonomia in modalità elettrica pari a 90 chilometri secondo il ciclo WLTP.Porsche Cayenne (2023)

Infine sarà anche la Cayenne Turbo GT da 660 CV, disponibile però (quasi) esclusivamente negli USA

Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell'avvento dell'elettrico, fonte sito
Porsche Cayenne, il restyling del nuovo Suv prima dell’avvento dell’elettrico, fonte sito

Porsche Cayenne, i prezzi

Il mercato accoglie durante l’estate 2023 la nuova Porsche Cayenne. Il prezzo di partenza è di 92.837 euro, per arrivare ai 117.094 della S Coupé. Di serie sono previsti fari a LED, sistema PASM, cerchi da 20″, sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con retrocamera e caricatore wireless per lo smartphone. 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button