fbpx
AutoMotori

Aston Martin celebra il 70esimo anniversario con un evento di lusso

  • 70 anni dopo il primo ingresso nel mercato americano, l’attivazione di Aston Martin al Concours d’Elegance di Pebble Beach 2021 sarà la più grande di sempre
  • In programma due importanti introduzioni di prodotti Aston Martin; una rivelazione globale e un debutto in Nord America
  • Aston Martin Cognizant Formula One™ Team AMR21 in mostra riconosce il ritorno del marchio ai Gran Premi dopo 60 anni
  • Da Goldfinger a Non c’è tempo per morire; Aston Martin onora il rapporto di lunga data con il franchise di James Bond 02 agosto 2021, Gaydon, Warwickshire: a 70 anni dal primo ingresso del marchio nel mercato americano, Aston Martin tornerà alla prestigiosa Monterey Car Week nel 2021 con la sua più grande presenza di sempre nella penisola come Aston Martin Club 1913.

Posizionato in una Club House di lusso di 11.300 piedi quadrati (1.050 mq) costruita su misura in una posizione privilegiata con vista sul consacrato 18° fairway dei Pebble Beach Golf Links sopra Stillwater Cove, lo spazio 2021 di Aston Martin onora sia il passato che il presente , mentre contemporaneamente guarda avanti con l’introduzione di due nuovi prodotti che puntano al futuro delle auto ad alte prestazioni del marchio. Evidenziando il fine settimana, l’Aston Martin Club 1913 ospiterà il debutto nordamericano della nuova Aston Martin Valhalla – dopo la sua rivelazione al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone – nonché una rivelazione globale di un nuovo entusiasmante prodotto che estende le credenziali prestazionali del marchio a un passo avanti.

Oltre ai due debutti, l’attivazione di Aston Martin nella penisola quest’anno includerà anche una selezione di speciali del marchio, auto sportive di base, GT e SUV, riconoscendo il passato, il presente e il futuro del marchio di lusso britannico. Gli ospiti che visiteranno l’Aston Martin Club 1913 apprezzeranno un display che celebra il ritorno del marchio ai Gran Premi di alto livello dopo più di 60 anni, utilizzando la tecnologia derivata dagli sforzi delle corse di Formula Uno® per informare la nuova strategia di auto da strada a motore centrale del marchio.

Condividendo lo spazio di lusso, Aston Martin onorerà anche il suo rapporto con il franchise cinematografico di James Bond che dura da più di 50 anni. Inoltre, i veicoli che incarnano le capacità all’avanguardia del servizio su misura del marchio, Q by Aston Martin – auto come la viscerale V12 Speedster – saranno in mostra per gli ospiti per la prima volta in America.

70 anni di Aston Martin nelle Americhe

Il 2021 è un anno di buon auspicio per Aston Martin nelle Americhe; è il 70° anniversario del marchio che vende la sua prima auto in Nord America. 70 anni di vendite del produttore negli Stati Uniti e, successivamente, in Canada, sono una pietra miliare e, nel corso di questi sette decenni, l’attività è stata presa nel cuore degli appassionati di auto sportive di lusso in tutto il continente.

In effetti, circa una su quattro di tutte le auto costruite fino ad oggi ha trovato il suo primo proprietario in Nord America, il che rende la regione estremamente importante per le prestazioni commerciali del marchio.

Poco dopo essere entrata in produzione nel 1950 con la sua allora nuova berlina DB2, la casa decise di espandere il proprio punto d’appoggio e iniziare le vendite nelle Americhe come un modo per capitalizzare il nuovo gusto della regione per le auto sportive europee negli anni dell’immediato dopoguerra. Come parte di una nascente campagna di pubbliche relazioni per aumentare la consapevolezza del marchio negli Stati Uniti, un DB2/4 del 1951 è stato spedito negli Stati Uniti per essere testato con le principali pubblicazioni di appassionati di automobili.

La rivista Road & Track è stata tra le prime pubblicazioni a mettere le mani sulla vettura e non ha perso tempo a valutarla correttamente con nientemeno che il futuro pilota del Gran Premio del mondo Phil Hill al volante. I test e la valutazione da parte delle pubblicazioni statunitensi sono stati un successo; Road & Track l’ha proclamata “… una delle auto più veloci e maneggevoli mai provate…” Infatti, dopo aver concluso la valutazione Hill si è allontanato dal test così impressionato, ha deciso di acquistare il veicolo di prova stesso; diventando uno dei primi acquirenti della DB2 in Nord America, presa in consegna il 15 settembre 1951.

Il successo del DB2 in Nord America non può essere sopravvalutato. Delle 411 vetture costruite, circa un terzo è arrivato direttamente dalla fabbrica Aston Martin ai proprietari negli Stati Uniti. 70 anni dopo i suoi umili inizi nel 1951 ci sono stati alti e bassi per l’azienda. Oggi, tuttavia, una cosa rimane la stessa; per la casa le Americhe rappresentano ancora circa il 30% di Aston Martin vendute in tutto il mondo ogni anno, rendendolo il più grande mercato del marchio per volume. Le vendite di unità nelle Americhe sono più che triplicate a oltre 1.000 veicoli nel primo semestre del 2021, rappresentando il 36% delle vendite globali con un aumento del mix rispetto all’anno precedente con una forte performance di DBX.

Nel 2021, the Americas conta 35 concessionari dedicati negli Stati Uniti, con altri cinque concessionari in Canada, oltre a singole sedi in Messico, Cile, Perù e, più recentemente, in Brasile.

Riflettendo sui 70 anni di collaborazione tra Aston Martin e il Nord America, l’amministratore delegato del marchio, Tobias Moers, ha dichiarato: “Da sette decenni, i conducenti appassionati negli Stati Uniti e in Canada hanno avuto la possibilità di godere di alcune delle più grandi auto che noi hanno ancora fatto. Circa un quarto di tutte le auto che abbiamo mai realizzato sono state vendute in Nord America; Gli investimenti, la gestione e il supporto americani e canadesi hanno svolto un ruolo importante nella storia dell’azienda. Sono molto felice di vederci celebrare non solo questo importante anniversario, ma anche il legame duraturo tra il nostro marchio e il marchio esperto ed estremamente entusiasta di proprietari che oggi apprezzano le nostre auto in Nord America”.

Una rivelazione globale del prodotto e un debutto in Nord America

Sottolineando il prestigio e la provenienza delle auto d’epoca selezionate per essere esposte al Concours d’Elegance di Pebble Beach, la casa ha scelto il proprio spazio che si affaccia sull’evento di quest’anno per presentare in anteprima mondiale un nuovo prodotto del marchio che estende ulteriormente le credenziali di prestazioni dell’azienda . Il nuovo prodotto sarà rivelato giovedì 12 agosto durante un evento VIP privato e successivamente sarà visibile all’Aston Martin Club 1913 da venerdì 13 agosto, su invito.

Dopo la sua rivelazione globale al Gran Premio di Gran Bretagna di luglio, la casa automobilistca porterà la sua nuova supercar Valhalla nella penisola di Monterey, dove gli appassionati, i fan del marchio e i potenziali proprietari potranno vederla in prima persona. Con lo sviluppo guidato dal CEO di Aston Martin, Tobias Moers, Valhalla è l’ultimo e più significativo prodotto della strategia Project Horizon del marchio fino ad oggi; un’auto che amplierà il portafoglio di modelli per riflettere la presenza della casa in Formula Uno®, stabilire gli standard migliori della categoria per prestazioni, dinamica e piacere di guida e guidare la transizione dalla combustione interna all’ibrido e, successivamente, ai propulsori completamente elettrici.

Con un volume di produzione mondiale rigorosamente limitato a 999 esemplari in due anni, Valhalla è un’auto che amplierà il portafoglio di modelli per riflettere la presenza di Aston Martin in Formula Uno®, stabilire gli standard migliori della categoria per prestazioni, dinamica e piacere di guida e guidare il passaggio dalla combustione interna ai propulsori ibridi e completamente elettrici.

Valhalla annuncia una nuova definizione della casa automobilistica. Con un propulsore ibrido plug-in (PHEV) a motore centrale da 950 CV (937 CV), struttura in fibra di carbonio e aerodinamica modellata dalla filosofia pionieristica vista per la prima volta nella rivoluzionaria Aston Martin Valkyrie, Valhalla porterà il perfetto equilibrio tra prestazioni hypercar e propulsore avanzato, dinamiche di guida e materiali di design sofisticati e unici per ridefinire davvero il settore delle supercar. Leggi di più sul Valhalla qui.

Q Di Aston Martin Specials – V12 Speedster

Aston Martin porterà il suo V12 Speedster in America per essere esposto a Monterey, quest’ultimo esempio finito nell’iconica Aston Martin Racing Green.

Creata dal servizio di personalizzazione su misura del marchio britannico di lusso “Q by Aston Martin“, la V12 Speedster è un’auto da pilota davvero viscerale che celebra l’automobilismo all’aperto e trae ispirazione sia dalla ricca storia delle corse del marchio che dal design aeronautico. Dimostrando le capacità e la meticolosa pianificazione di Q di Aston Martin e Aston Martin Design, la V12 Speedster è un’auto da spettacolo vivente, che sottolinea l’impegno dell’azienda nel fornire ai clienti un’auto di guida straordinaria, utilizzando l’ingegnosità ingegneristica e i materiali avanzati evidenti in tutta l’Aston Martin gamma. Solo 88 esemplari dell’Aston Martin sono disponibili per gli acquirenti di tutto il mondo. Leggi di più su V12 Speedster qui.

50 anni di James Bond

Il rapporto tra il franchise cinematografico di James Bond e l’Aston Martin è uno con più di 50 anni di storia alle spalle, tanto che i due sono spesso sinonimi l’uno dell’altro. In vista della premiere di questo autunno dell’ultimo film della serie di Bond – No Time to Die – celebrerà il suo rapporto con la spia più famosa del mondo con un display che celebra la prima auto a comparire in uno dei film, l’iconica , 1964 DB5.

Gli ospiti che visiteranno l’Aston Martin Club 1913 avranno anche l’opportunità di vedere l’auto DB5 Goldfinger Continuation da £ 2,75 milioni + tasse – una delle sole 25 auto dei clienti – creata in associazione con i produttori dei film di James Bond, EON Productions, e con un’ampia gamma di gadget funzionanti visti per la prima volta sullo schermo nel film di James Bond del 1964, Goldfinger.

L’ultimo, e il 25esimo, film della serie di Bond – No Time to Die – debutta l’8 ottobre negli Stati Uniti e presenta il maggior numero di Aston Martin di tutti i film di James Bond, con quattro auto del marchio ultra-lusso; la DB5 del 1964, una classica Aston Martin V8 vista per la prima volta in Living Daylights del 1987, l’ultima DBS Superleggera e il concetto Valhalla del 2019. Tutto sommato, i veicoli Aston Martin sono stati presenti in 12 dei film del franchise, con No Time to Die Aston Martin 13° film di James Bond.

Gli ultimi 16 mesi circa sono stati un periodo di incertezza senza precedenti per molti in tutto il mondo, compresi quelli di noi all’Aston Martin, ma abbiamo anche impiegato questo tempo per intraprendere una trasformazione radicale, posizionandoci per il futuro“, ha affermato Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications per Aston Martin. “Con un nuovo team di leadership in atto, un entusiasmante portafoglio di nuovi prodotti da guardare al futuro e nuove partnership, la Monterey Car Week 2021 è il culmine di tutto questo duro lavoro; è giusto che questa sia la nostra più grande attivazione di sempre“.

L’Aston Martin Club 1913 si trova al 1536 di Cypress Drive a Pebble Beach, affacciato sul 18° fairway dei Pebble Beach Golf Links. L’accesso è solo su invito da venerdì 13 agosto a domenica 15 agosto. Gli ospiti interessati a visitare lo spazio del marchio possono contattare il proprio rivenditore locale per ulteriori informazioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button