fbpx
CulturaMusicaSerie TV

Running Up The Hill di Kate Bush ha superato il miliardo di stream

Esattamente un anno fa, in occasione dell’uscita di Stranger Things 4, Running Up That Hill (A Deal With God) di Kate Bush veniva riscoperta da una generazione intera.

Oggi, a un anno di distanza, il brano ha superato il miliardo di stream su Spotify. Un risultato incredibile se si tiene conto che la canzone è uscita nel 1985.

Running Up That Hill in Stranger Things 4

All’interno della quarta stagione di Stranger Things, i giovani protagonisti hanno a che fare con una nuova creatura emersa dal sottosopra: Vecna. Un mostro incantatore, che prende possesso della mente delle sue vittime nutrendosi dei loro sentimenti negativi. Le vittime finiscono per avere allucinazioni e, in meno di 24 ore, a morire in maniera atroce, mentre sono in preda alle loro deliranti visioni.

Vecna ha però un punto debole: la musica (lo sa bene anche l’Uomo Gatto di Sarabanda). Quando le vittime ascoltano la canzone che amano, la musica riesce ad allontanare Vecna dalle loro menti, offrendo loro uno spiraglio di salvezza. Nel caso di Max (interpretata da Sadie Sink), la canzone preferita è Running Up That Hill di Kate Bush. Del resto l’intera serie è ambientata negli anni ‘80.

Dalla messa in onda dell’episodio in questione, a giugno 2022,, la canzone non ha smesso di macinare stream, diventando il brano più ascoltato nel mondo di giugno 2022, con circa 60 milioni di stream in una sola settimana. Secondo Fortune, i diritti del brano, di proprietà di Kate Bush, le hanno fruttato circa 2,3 milioni di dollari nell’ultimo anno.

Se volete conoscere l’incredibile storia della canzone, vi rimandiamo al nostro episodio dedicato di Dentro la Canzone, la rubrica di TechPrincess che vi racconta i più incredibili successi della storia della musica.

Ma Kate Bush non è l’unica artista a beneficiare dell’effetto Stranger Things. Anche i Metallica hanno visto aumentare gli ascolti di Master of Puppets, presente in una delle scene più emozionanti del finale di stagione. La canzone ha registrato un incremento del 400% di stream nella settimana successiva all’uscita dell’episodio, scalando la Top 50 USA di Spotify e la classifica di iTunes.

Stranger Things 4 Hellfire Club Logo Maglietta
  • Officially Licensed Stranger Things Apparel for Men - Women - Boys - and Girls; Hellfire Club T-Shirts; Eddie Munson...
  • 21NXST00095C-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button