fbpx
NewsTech

Satispay: con il servizio Connect i ticket sanitari si pagamento in farmacia

Con Connect le farmacie possono accettare il pagamento di ticket sanitari per prestazioni specialistiche e ambulatoriali

Grazie al nuovo servizio Connect lanciato da Satispay è possibile pagare in farmacia i ticket sanitari PagoPA per prestazioni specialistiche e ambulatoriali. Tale servizio, nato dalla collaborazione tra Satispay e CGM, è già attivo in oltre 200 farmacie nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Progressivamente, il servizio sarà esteso ad alte province consentono agli utenti italiani di poter sfruttare un sistema più agevole per i pagamenti.

Con Satispay i ticket per prestazioni specialistiche e ambulatoriali si pagano in farmacia

Dallo scorso 1° marzo 2021 i ticket sanitari possono essere pagati solo tramite lo standard pagoPA. Satispay mette a disposizione di farmacie e parafarmacie il suo know-how con Connect. Si tratta di una nuova soluzione B2B sviluppata per farmacie e GDO con l’obiettivo di rendere ancora più fruibili i servizi digitali della pubblica amministrazione per i cittadini.

Connect consente a farmacie e parafarmacie di accettare il pagamento di ticket sanitari per prestazioni specialistiche e ambulatoriali. Gli utenti, utilizzando qualsiasi strumento di pagamento (contanti, carte o strumenti digitali come Satispay) potranno pagare rapidamente i ticket sanitari, semplificando al massimo la procedura. La procedura prevede la scansione del QR Code dell’avviso di pagamento.

Sfruttando la partnership con CGM, leader mondiale nelle soluzioni eHealth, Connect è disponibile in oltre 200 farmacie nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Il commento di Satispay

Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay, ha commentato: “Poter integrare Connect, già collaudato nel settore della GDO, anche nelle farmacie, ci permette di contribuire a dare ulteriore slancio alla digitalizzazione del Paese amplificando le modalità di pagamento verso la PA e questo è per noi motivo di orgoglio, oltre a rappresentare una nuova leva di crescita per la nostra società

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button