fbpx
MotoriNewsTech

SEAT: CODE, un nuovo progetto per la casa automobilistica

Un nuovo centro di sviluppo a Barcellona, con oltre 100 assunzioni

Il cambiamento e la trasformazione digitale sono un passaggio chiave dei tempi moderni. Per affrontarli con successo SEAT ha annunciato nel corso del Mobile World Congress 2019 di essere al lavoro per la creazione di un nuovo centro dedicato allo sviluppo software. Ora finalmente arrivano i primi dettagli su questo progetto, insieme al nome ufficiale, che sarà SEAT: CODE.

SEAT: CODE, una realtà innovativa

Questo nome rappresenta l’acronimo di Center of Digital Excellence, Centro di Eccellenza Digitale e contiene tutto lo spirito del nuovo progetto. Questa nuova realtà lavorerà sia per SEAT che per tutto il Gruppo Wolkswagen per aumentarne l’efficienza tramite la digitalizzazione, ma non solo. L’obiettivo è anche quello di rafforzare modelli di business sui nuovi modelli di mobilità, connettività e digitalizzazione.

All’annuncio del nome SEAT: CODE fa seguito quello di una parziale riorganizzazione della struttura IT dell’azienda. Sebastian Grams è il nuovo CIO di SEAT, mentre Carlos Buenosvinos sarà il CTO del centro appena creato.

Luca de Meo, Presidente SEAT, ha commentato così la notizia:

Se vogliamo passare da essere un costruttore di automobili a un’impresa di mobilità e, inoltre, vogliamo giocare un ruolo attivo nella cosiddetta Industria 4.0, dobbiamo rendere il software una competenza centrale. Il nuovo SEAT: CODE rappresenta una spinta in questo nuovo scenario in cui dobbiamo essere decisivi, apportando valore per i nostri clienti. Il nuovo centro avrà sede a Barcellona, Rrealizzando il nostro sogno di rendere la città uno dei centri nevralgici a livello globale per la digitalizzazione“.

Il sopracitato nuovo CIO Sebastian Grams ha aggiunto:

SEAT: CODE conferma la sfida messa in atto dall’azienda per convertirsi in un punto di riferimento nella trasformazione digitale e nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità. Questo nuovo centro ci consentirà di rafforzare le sinergie all’interno della compagnia con altri team, come XMOBA, impegnati a sviluppare nuovi concetti di mobilità“.

[amazon_link asins=’B01N9ZOHWX,B07P14791L,B00JFMFGIA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9cb6938-df4d-4a8c-9270-9b2703f35983′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button