fbpx
CulturaEventiMusicaPersonaggiTech

L’Ozzfest 2022 si terrà nel metaverso: la lineup prevede Metallica, Ozzy Osbourne e Megadeath

Metalverso!

Ozzy Osbourne, Motorhead, Megadeth e Metallica sono solo alcuni degli artisti presenti nella lineup dell’Ozzfest 2022. L’appuntamento, imperdibile per gli amanti dell’heavy metal, quest’anno è ancor più atteso, dato che il festival non si teneva dal 2018. Inoltre sarà la prima edizione ad approdare nel metaverso, grazie alla collaborazione con Decentraland.

L’evento è nato per la prima volta nel 1996 per volontà di Ozzy Osbourne. Dopo più di 20 anni di concerti in presenza, rigorosamente a cadenza annuale, il festival tornerà questa settimana dopo tre anni di stop forzato, e lo fa su un’apposita land nel metaverso Decentraland.

L’Ozzfest 2022 si svolgerà da giovedì 10 novembre fino a domenica 13.

Come assistere all’Ozzfest 2022 nel metaverso

Per partecipare all’evento virtuale, che si incasella nell’ambito del Decentraland Metaverse Music Festival 2022 non sarà richiesto nessun visore, biglietto o auricolare. L’accesso a Decentraland -e all’Ozzfest nel metaverso – sarà gratuito e aperto a tutti tramite il browser del proprio computer (sono supportati sia Mac che PC) a questo link. Le uniche raccomandazioni sono di avere un sistema operativo aggiornato all’ultima versione. 

I possessori dell’NFT ufficiale di Ozzy Osbourne (i CryptoBatz) avranno inoltre accesso gratuito ad un’esclusiva area VIP virtuale, con tanto di merchandising. Coloro che possiedono i CryptoBatz potranno infatti “prendere una pozione” e “trasformarsi” in pipistrelli, volando sull’apposita sezione di palco a loro dedicata e assistendo allo show da una postazione decisamente privilegiata.

Una nota stampa ufficiale riferisce che “il palcoscenico dell’Ozzfest non sarà vincolato dai confini della realtà. Questo diventerà un tentacolare castello gotico con un gigantesco logo dell’Ozzfest blasonato sul davanti, offrendo ai fan dell’hard rock uno spettacolo unico e un’esperienza indimenticabile”.

Nel commentare l’iniziativa Ozzy Osbourne ha dichiarato: “Sono entusiasta di portare l’Ozzfest nel metaverso. Questo permette a me e alle altre band in cartellone di raggiungere i nostri fan in un modo nuovo e innovativo”.

La lineup dell’Ozzfest 2022

La lineup dell’Ozzfest 2022 include, tra gli altri, Ozzy Osbourne, Megadeth, Black Label Society, The Raven Age, Skid Row, Britof e Metallica. NME riferisce che in cartellone dovrebbero esserci anche i Motorhead che però, dalla morte del leggendario cantante e bassista Lemmy Kilmister, risulterebbero ufficialmente sciolti. Secondo Metal Injection l’esibizione della band potrebbe essere in realtà un live pre-registrato. Altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni.

Nel più ampio cartellone del Decentraland Metaverse Music Festival, di cui l’Ozzfest è parte, si esibiranno anche il DJ italiano Nicola Fasano oltre a Björk, Dillon Francis, Soulja Boy, Izzy Bizu, Vladimir Cauchemar, SNH48, DJ Regard, Maia Wright, Spottie WiFi, Atarashii Gakko!, Gramatik + Luxas, Maija Kauhanen, Stickmen Project, Breland, Akira the Don, Losers, Harrison First, Steve Saiko, Eliane Correa, 2AM + PIP, Erika Krall, Lian Gold e molti altri.

Offerta
Paranoid
  • Paranoid
  • Black
  • Sabbath

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button