fbpx
CulturaEventiNews

Spreaker sostiene il Festival della Comunicazione

Il festival ideato da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer da un progetto di Umberto Eco

Spreaker annuncia il proprio sostegno come media partner della nona edizione del Festival della Comunicazione, che si terrà dall’8 all’11 settembre a Camogli. Il progetto è ideato e organizzato da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer da un progetto di Umberto Eco.

Spreaker sostiene il Festival della Comunicazione

Spreaker è una delle più importanti piattaforme per creare podcast, distribuirli e monetizzarli. La forma di comunicazione più in voga del momento si basa su servizi come quello di Spreaker. Quindi non c’è da stupirsi che abbia trovato affinità con il festival ligure.

Giulia Depentor, Communications Manager Italy di Spreaker e podcaster, spiega: “Due sono le ragioni principali che ci hanno spinto a sposare quest’evento: la prima, è che il Festival della Comunicazione è stato tra i primi eventi in Italia non solo a riconoscere il valore del podcast quale strumento di comunicazione e divulgazione, ma anche a saperlo utilizzare cogliendone tutte le opportunità. La seconda ragione è legata al tema portante di questa edizione del festival, la libertà, poiché fin dalla sua nascita Spreaker ha sempre messo al centro del suo mondo la libertà di espressione dei propri podcaster e la loro autonomia creativa in ogni fase di creazione del loro podcast”.

spreaker podcast prime min

La libertà espressiva risulta una sfida importante e piena di sfaccettature, che Spreaker cura da oltre 12 anni. Facendo evolvere la tecnologia per adattarsi ai cambiamenti. Ma anche offrendo nuove forme di monetizzazione e opportunità di abbonamento, per aiutare i creativi indipendenti.

Danco Singer, direttore del Festival della Comunicazione, commenta: “Il Festival della Comunicazione è da sempre e per vocazione un laboratorio a cielo aperto dedicato all’innovazione dei linguaggi, dei media e degli strumenti attraverso cui le persone raccontano, dialogano e socializzano”.

E quindi pensa che: “L’ingresso di Spreaker come media partner del Festival è per noi un segno di riconoscimento per il valore del lavoro svolto e che continueremo a svolgere durante e oltre l’edizione di quest’anno. Su Spreaker si trovano anche molti dei contenuti che in questi anni abbiamo prodotto come Frame – Festival della Comunicazione (@festivalcom)”. 

Qui trovate i siti ufficiali di Spreaker e del Festival della Comunicazione.

Bestseller No. 1
Logitech for Creators Blue Yeti Microfono USB per...
  • Array a tre capsule: il microfono USB professionale produce un suono nitido e potente in qualità broadcast per video...
  • Software Blue VO!CE: eleva i tuoi streaming e le tue registrazioni con un suono vocale broadcast nitido e intrattieni il...
  • Quattro modelli polari: modelli flessibili cardioide, omni, bidirezionale e stereo ti permettono di registrare in modi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button