fbpx
NewsTech

Square: la società di Jack Dorsey diventa Block

Square, la società di servizi finanziari co-fondata dall’ex CEO di Twitter Jack Dorsey, sta cambiando il suo nome in Block. Square è cresciuta al punto da offrire molto che dei semplici servizi finanziari: la compagnia infatti ha acquistato una quota di maggioranza nel servizio di streaming musicale Tidal quest’anno, giusto per fare esempio, investimento che ora Block sta usando come giustificazione per il nuovo nome.

Square diventa Block

“Il cambiamento di nome in Block serve a sottolineare la crescita dell’azienda – ha affermato la società in un comunicato stampa – Dal suo inizio nel 2009, l’azienda ha acquisito Cash App, TIDAL e TBD54566975 e il cambio di nome crea spazio per un’ulteriore crescita. Block è un ecosistema globale di molte aziende unite dal loro scopo di potenziamento economico e si rivolge a molte persone: individui, artisti, fan, sviluppatori e venditori”.

Block afferma che non ci saranno cambiamenti organizzativi a seguito del cambiamento di nome, anche se l’iniziativa Square Crypto della società è stata rinominata in Spiral. Il nuovo nome Block dovrebbe entrare in vigore legalmente intorno al 10 dicembre.

Queste novità sono state annunciate appena due giorni dopo che Dorsey, un noto appassionato di Bitcoin tra le altre cose, si è dimesso dalla posizione di CEO di Twitter. In precedenza, il dirigente aveva ricoperto contemporaneamente la carica di CEO di Twitter e Square, quindi sembra proprio che ora voglia dedicarsi interamente alla seconda società, a partire dal rebranding del nome.

Questa scelta in ogni caso è tutto fuorché casuale, dato che i colossi dell’industria tecnologica online stanno tutti muovendo i primi passi verso un cambio di identità, basti pensare a Facebook che ha recentemente cambiato nome in Meta e prevede di lanciare a breve la sua versione del metaverso.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button