fbpx
Cultura

Storie a porte chiuse si conclude il 25 giugno

L'iniziativa del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia giunge al termine

Sta arrivando a conclusione Storie a porte chiuse. Questa iniziativa, nata dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia per fornire occasioni di apprendimento anche durante la chiusura della struttura, si chiuderà il prossimo 25 giugno. Fino ad allora però continueranno gli appuntamenti quotidiani con la cultura, direttamente sulle pagine social del Museo. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta nei prossimi giorni!

Storie a porte chiuse, il palinsesto finale!

Di seguito l’elenco degli appuntamenti da lunedì 15 giugno. Per quelli di questo week-end, vi rimandiamo al nostro ultimo aggiornamento del calendario.

Lunedì 15 si partirà con un documentario d’autore dedicato al ritorno in servizio del transatlantico Conte Biancamano dopo la Seconda Guerra Mondiale. Un’esplorazione della manutenzione e del restyling di questo importante veicolo.

Martedì 16 si parla di suono per i più giovani, nell’ambito del format Education & I.Lab. Si andrà alla scoperta delle onde sonore e di come i rumori arrivano fino alle orecchie. Il 17 invece Barbara Gallavotti, giornalista scientifica e autrice di Superquark, terrà un approfondimento sui soggetti a maggiore rischio per COVID-19.

Il 18 si torna a parlare del Sottomarino Enrico Toti con la seconda parte del documentario Aldilà del mare, iniziato questa settimana. Il 19 giugno si va invece ad esplorare il Portale degli archivi tecnico-scientifici. Un posto dove è possibile trovare e raccogliere contributi di ogni tipo sul mondo della scienza.

Il 20 si vola nello spazio, ma in realtà virtuale, con il quinto e ultimo appuntamento dedicato all’Apollo 11. Al centro, il clou della missione, tra i primi passi sulla Luna e il rientro sulla Terra. Un momento emozionante, da rivivere in questo formato speciale. Per domenica 21 giugno, il tema è Leonardo Da Vinci, con il racconto di una grande mostra dedicata al genio toscano realizzata nel 2019 in collaborazione con le scuderie del Quirinale.

Il rombo dei motori accenderà l’ultima settimana di Storie a porte chiuse, con uno speciale sulla Alfa Romeo 8C 2300 online il 22 giugno. Martedì 23 i bambini potranno scoprire di più sul mondo dell’energia, mentre il 24 si chiuderà la riflessione di Barbara Gallavotti sulla pandemia di queste settimane.

Infine, a tre mesi esatti dall’inizio di Storie a porte chiuse, il 25 giugno ci sarà l’ultima storia. Un appuntamento speciale, tutto da scoprire per salutare chiunque abbia seguito in queste settimane l’iniziativa.

Per maggiori informazioni su questo progetto, vi rimandiamo al sito ufficiale del Museo Scienza e Tecnologia di Milano.

Italeri 3109 - Leonardo Da Vinci: Orologio - Da Vinci's...
  • Con meccanismi che simulano il funzionamento della macchina inventata da Leonardo da Vinci dando giocabilità al...
  • Prodotto di qualità
  • Dimensione modello: 25 cm. - Dimensione box: 31.3 x 21.8 x 6 cm

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button