fbpx
Videogiochi

ProGaming Italia: rinnovata la borsa di studio del Master Executive in Esports Management

Nel corso degli ultimi anni, il settore del Gaming e dell’Esport ha assistito a una rapida evoluzione. Secondo quanto riportato dell’Osservatorio Italiano Esports, più del 60% degli italiani gioca ai videogiochi, posizionando il nostro Paese al quarto posto in Europa. Inoltre, gli Esport sono ora nella top 10 delle competizioni più seguite in Italia nella fascia di età 18-24 anni. Non più solo puro svago, ma anche nuovi sbocchi professionali nell’ambito del management.

A tal proposito e visto lo scenario di mercato, ProGaming Italia (PGI), azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport, ha deciso di continuare a puntare sulla formazione e di rinnovare la borsa di studio per la quinta edizione del Master Executive in Esports Management, realizzato da MasterEsports Institute e School of Management LUM, che inizierà il prossimo 28 maggio.
Pensato per esplorarne le dinamiche e offrire gli strumenti necessari sia a giovani laureati – che cercano un percorso professionale in un ambito in forte crescita – sia a professionisti e specialisti già attivi nel settore che vogliono consolidare e arricchire le proprie conoscenze, il master si posiziona come un percorso di eccellenza, con relatori di assoluto lignaggio come ad esempio Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, che porterà in aula, all’interno nel modulo “Esports Events Planner”, il know-how di eventi fisici e online condividendo con i partecipanti metodologie e le esperienze di maggior successo.

La borsa di studio coprirà l’intero costo del corso formativo per la versione online del Master e verrà assegnata attraverso un bando di selezione. Le candidature sono aperte fino a domenica, 15 maggio 2022 . A seguito della pubblicazione della graduatoria, i primi 5 candidati avranno la possibilità di accedere ai colloqui finali con una commissione composta da ProGaming Italia e dal MasterEsports Institute.

Questa iniziativa non rappresenta soltanto un’incredibile opportunità formativa, ma anche un modo per iniziare fin da subito una carriera all’interno del settore. Infatti, al termine del percorso accademico, PGI offrirà un contratto di tirocinio di 6 mesi presso la propria sede, durante il quale il titolare della borsa di studio potrà mostrare il suo talento e mettere in pratica quanto appreso durante il Master.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button