fbpx
tamron 17-70mm-min

Tamron annuncia il nuovo obiettivo 17-70mm
Ecco il primo obiettivo zoom standard 17-70mm F2.8 con escursione focale 4,1x per mirrorless APS-C


Tamron annuncia che nel mese di gennaio 2021 lancia il nuovo obiettivo 17-70mm F/2.8 Di III-A VC RXD (Modello B070). Questo zoom luminoso per fotocamere mirrorless APS-C con baionetta Sony E-mount è il primo del suo genere ad avere un’escursione focale da 4,1x e stabilizzatore dell’immagine dedicato.

Tamron presenta il nuovo obiettivo 17-70mm

Il nuovo 17-70mm di Tamron (la lunghezza focale 17.70mm equivale a 25,5-105mm sulle fotocamere full-frame) permette di gestire la F2.8 su tutta l’escursione 4,1x dello zoom, garantendo prestazioni ottiche affidabili e di alta qualità. Compatto e molto leggero, è dotato del meccanismo Tamron VC (Vibration Compensation), che minimizza gli effetti legati al movimento della fotocamera. tamron 17-70mm zoom luminoso-min

La distanza minima di messa a fuoco è di soli 0,19 m all’estremità grandangolare. Nella lunghezza focale tele saliamo solo a quota 0,39 m. Questi valori particolarmente inferiori rispetto alla media degli obiettivi zoom luminosi per fotocamere APS-C permette riprese a breve distanza, rendendo questo prodotto particolarmente versabile.

La costruzione del nuovo 17-70mm di Tamron è a prova di umidità e con un rivestimento ottico al fluoro. La filettatura per filtri da 67mm è la stessa presente su tutti gli obiettivi per fotocamere mirrorless di Tamron. L’azienda ha reso questa ottica compatibile con tutte le più recenti funzioni che Sony integra nelle sue fotocamere. Avete quindi accesso al Fast Hybrid AF e all’Eye AF.

Il nuovo obiettivo Tamron 17-70mm risulta particolarmente compatto. Lungo solo 119,3mm, ha un diametro massimo di 74,6mm e pesa solo 525 grammi. Valori davvero ottimi per un obiettivo zoom con VC integrata. In questo corpo compatto trovate anche l’unità AF con motore RXD, che offre un controllo ottimizzato della messa a fuoco automatica.

Tamron 17-70mm arriva a gennaio. Trovate maggiori informazioni qui.

Tamron A036SF 28–75 mm F/2.8 di III RXD di messa a fuoco...
  • Design compatto con una lunghezza di soli 117,8 mm
  • Messa a fuoco automatica RXD estremamente silenziosa, ideale per riprese video
  • Il rivestimento in fluoruro facilita la pulizia della lente frontale

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.