fbpx
NewsTech

Contro gli sprechi natalizi, Too Good To Go rilancia l’iniziativa “Save the Panettone”

Dal 12 al 22 gennaio, gli utenti potranno acquistare direttamente tramite l’app delle box speciali cercando “Save the Panettone” o semplicemente “panettone”.

Ritorna la terza edizione di “Save the Panettone”, l’iniziativa di Too Good To Go per evitare che i prodotti invenduti delle Feste vengano sprecati. Per questo motivo, sull’app si possono trovare Magic Box speciali per offrire un’ultima possibilità ad alimenti natalizi ancora ottimo stato.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

“Save the Panettone” di Too Good To Go

L’obiettivo di Too God To Go è sempre stata la battaglia allo spreco di cibo e nel periodo natalizio più che mai. Per questo motivo rilancia, in seguito al successo dello scorso anno, l’iniziativa “Save the Panettone”.

Dal 12 al 22 gennaio, gli utenti potranno acquistare direttamente tramite l’app delle box speciali cercando “Save the Panettone” o semplicemente “panettone”. Potranno poi scegliere il proprio negozio preferito che offre il servizio con pochi semplici click. All’interno è possibile trovare prodotti tradizionali del periodo natalizio, sia dolci che salati, ancora ottimi da consumare.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Cosa è possibile trovare nelle Magic Box del “Save the Panettone” di Too Good To Go

Grazie all’appoggio dei propri partner, l’app potrà ricevere cibo da forni e pasticcerie, gastronomie, tavole calde e alimentari, fino alla grande distribuzione.

Too Good To Go stima di poter salvare 6000 Magic Box a tema “Save the Panettone”, ovvero 1000 sacchetti anti-spreco in più rispetto al 2022, nel periodo successivo alle festività.

Le 6000 Magic Box che Too Good To Go si propone di recuperare si concretizzano in 6 tonnellate di alimenti che non verranno gettati. Si eviterà così  anche lo spreco di 15 tonnellate di CO2e emesse, che equivalgono a 3 giri intorno al mondo in aereo.

Too Good To Go spreco alimentare min

Too Good To Go, cos’è

Nata nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’applicazione Too Good To Go è presente in 15 Paesi d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada, contando ad oggi oltre 62 milioni di utenti. Nel 2021, secondo il Report App Annie, Too Good To Go è stata l’app più scaricata in Italia nel settore Food & Drink.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+128GB, Display AMOLED...
  • [Prestazioni ad alta efficienza energetica con Snapdragon 680 e ricarica rapida da 33 W Pro]: aumentando di livello le...
  • [Scorrimento coinvolgente e fluido con 90Hz FHD+ AMOLED DotDisplay]: Dotato di una frequenza di aggiornamento del...
  • [Design elegante e alla moda con uno stile rinfrescante]: il nuovo Redmi Note 11 presenta un design elegante e alla moda...

Too Good To Go permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online, a prezzi ribassati, il cibo ancora buono ma invenduto grazie alle Magic Box. Sono delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi.

Come funziona? Gli utenti della app non devono far altro che geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti. Dovranno poi ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button