fbpx
NewsTech

Video Party di Prime Video arriva su smart tv e console

Ancora una novità per gli utenti Amazon

Tante novità in arrivo per gli utenti Amazon Prime Video. La funzione Video Party, che vi consente di guardare un film o un programma tv da remoto insieme agli amici, ora è disponibile su smart TV, dispositivi di streaming – come Roku – e console next-gen. Fino ad ora, invece, l’opzione era disponibile su desktop, dispositivi Fire TV e sull’App Prime Video – iOS e Android -.

Video Party: tutte le novità per gli utenti Prime Video

La storia della funzione Video Party è alquanto insolita, ma senza dubbio fortunata. Se ricordate bene, infatti, Amazon ha cominciato a testarla su Twitch con una serie di streamer selezionati prima del dilagare del Covid-19. Poi, durante la pandemia, ha scelto di integrarla ufficialmente su Amazon Prime Video. Dato il successo riscosso, nel 2021 Amazon ha esteso il supporto della funzione ai dispositivi Fire TV, così da permettere agli utenti di godersi le sessioni di social watching su un grande schermo.

Watch Party di Prime Video offre ai clienti un’esperienza coinvolgente da condividere con amici, familiari e altri utenti Prime Video. Un host può dare il via alla festa condividendo il suo link e consentendo a un massimo di 100 persone di partecipare al divertimento e chattare durante lo spettacolo o il film. Watch Party sta riunendo le persone comodamente dal nostro soggiorno“, così Amazon racconta il successo della funzione sulla sua piattaforma di streaming. Motivo per cui ora la compagnia l’ha resa ufficialmente disponibile su smart TV, dispositivi di streaming e console.

D’altronde, Amazon non è certo la sola azienda ad aver lanciato una funzione di visualizzazione social negli ultimi anni. HBO e Hulu hanno lavorato a qualcosa di molto simile. E Netflix permetteva agli utenti di guardare lo stesso titoli su dispositivi diversi tramite un’estensione del browser. Insomma, il social watching sta diventando una tendenza. E Prime Video non voleva certo perdere l’occasione di trasformare questa abitudine in un successo.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli...
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button