fbpx
MotoriNewsTech

Audi Service Station: la manutenzione semplice

Audi digitalizza i servizi after sales e con le nuove Audi Service Station rende la manutenzione del veicolo ancora più semplice

Audi si è già fatta riconoscere per le soluzioni all’avanguardia presenti sui suoi veicoli, ma ora espande la sua innovazione anche ai servizi post vendita con la nuova Audi Service Station, ora disponibili anche negli aeroporti.

Audi Service Station: l’after sales digitalizzato

Audi Service Request, Service Booking Online, Mobile Service Reception, Audi Service Replay e Audi Pit Lane.

Non siamo tra le mura del Pentagono, ma stiamo parlando dei nuovi servizi after sales digitalizzati di Audi.

Bologna è il primo aeroporto dotato di una di queste station: parcheggio gratuito, zone di sosta riservate e soprattutto nessun costo aggiuntivo per il cliente che porta la propria vettura.

È possibile effettuare il tagliando, sostituire le pastiglie dei freni e cambiare gli pneumatici (soprattutto in questo periodo in cui vige l’obbligo di pneumatici invernali o catene). L’auto è presa in consegna dall’atelier ed è poi consegnata a fine intervento.

Il cliente contatta l’atelier per telefono per specificare quali lavori vanno fatti ed il giorno dell’appuntamento.

Si presenta allo sportello automatico, lascia la chiave in una cassetta di sicurezza e la Station prende l’auto in carico.

Il cliente a questo punto è libero di fare il suo viaggio; al suo ritorno dovrà solo saldare il costo effettivo degli interventi e recuperare il veicolo dove l’aveva lasciato.

24/24, 7/7

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è prenotabile tramite pc, tablet o smartphone.

Service Booking Online, in questo contesto, è l’opzione che permette la prenotazione online, ma anche di vedere se ci sono piazzole di sosta dedicate o di chiedere una vettura di cortesia qualora l’intervento sia più lungo del viaggio del cliente.

Una delle caratteristiche chiave di Audi Service Station è la flessibilità: questo è evidente nella possibilità di programmare un intervento in “day hospital” cioè quando per il veicolo è previsto un intervento inferiore alle 24 ore.

L’auto viene poi riconsegnata lavata e col pieno di carburante.

Attualmente l’Audi Service Station è operativo presso la concessionaria Audi Zentrum Bologna in via dell’Industria e, da oggi, anche all’aeroporto Guglielmo Marconi della stessa città.

I servizi nel dettaglio

Audi Service Request: elemento preliminare per usufruire del servizio è l’iscrizione alla piattaforma myAudi. Il cliente può così accedere alle attività cosiddette “time saver” tra le quali il già visto servizio Booking e l’Audi Service Request.

Un mese prima della scadenza degli intervalli, l’auto invia un promemoria all’assistenza del Service Partner la quale contatterà il proprietario dell’auto per fissare un appuntamento.

Audi Service Replay: si tratta di una piattaforma web che permette di vedere in qualsiasi momento, da remoto, un video riassuntivo delle condizioni della propria auto.

Audi Pit Lane: chi non ha mai sognato al meno una volta un passaggio da un Pit Stop? Non arriviamo a tanto, ma Audi ha messo appunto il servizio Pit Lane che permette (e promette!) di prendere il veicolo, lavorarci e consegnarlo nel giro di 90 minuti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button