fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp introduce le anteprime grandi dei link in beta

La nuova versione rende più semplice capire dove portano i link, ma non tutti i siti lo supportano

WhatsApp ha presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma Beta di Android, confermando l’arrivo delle anteprime grandi per i link. La funzione, già approdata nel programma di sviluppo per iOS, rende più semplice capire dove ci porteranno i link. Una comodità e una sicurezza in più.

WhatsApp Beta: arrivano le anteprime grandi dei link

La versione 2.21.14.15 di WhatsApp per Android non porta grandi stravolgimenti nel mondo della messaggistica. Solo una “grande” comodità: una versione più larga e semplice da leggere delle anteprime dei link. Questa funzione, già vista in altre app per le chat, permette di mostrare in maniera più chiara i contenuti dei link. Particolarmente comoda quando si condividono degli articoli di giornale (per esempio quelli di techprincess) senza fornire il contesto. Chi li riceve vede in maniera chiara ed evidente l’immagine di copertina dell’articolo o della pagina, il nome del sito, una descrizione e il link a cui sta rimandando.

whatsapp anteprime link più grandi-min
Credit: WABetaInfo

La funzione non sarà tuttavia disponibile per tutti i siti. Infatti i siti che non supportano le anteprime grandi non potranno mostrare il contenuto in maniera così evidente. Moltissimi siti sono però già ottimizzati per questa funzione, quindi dovreste facilmente trovare contenuti da condividere in grande formato.

La funzionalità è ancora sotto sviluppo, quindi non ci aspettiamo di vedere molto presto nelle versioni stabili del software. Ma non dovrebbe creare troppi problemi ai programmatori.

Ma se questa nuova funzione non è proprio rivoluzionare, è vero che nelle ultime settimane l’app di messaggistica di Facebook sta introducendo molte novità interessanti. Dai messaggi con l’opzione visualizza una volta sola, fino a nuove funzioni per i vocali. Arrivando alla possibile introduzione della scelta della qualità video che si invia. E poi nuove funzioni per gli shop e per i business, a dimostrazione che WhatsApp vuole consolidare il suo posto come app di default per le chat.

Per il momento non sappiamo quando questa novità possa arrivare anche agli utenti non sviluppatori. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WAbetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button