fbpx
NewsVideogiochi

Vodafone ESL Championship: è Pasti il campione di Clash Royale

Luca 'Pasti' trionfa al torneo di Clash Royale firmato ESL al Vodafone Theatre di Milano.

Dopo aver già conquistato il Red Bull MEO a Lucca a novembre, Luca ‘Pasti’ sigla il suo ultimo trionfo durante il torneo di Clash Royale al Vodafone ESL Championship, allungando così la sua scia di vittorie.

Il giocatore del team Mkers dato per favorito già dopo la qualificazione al winner bracket. Aveva battuto facilmente i suoi avversari, ma ha anche rischiato non poco contro DarkBull a causa di alcuni problemi di connessione; alla fine il giovane player ha avuto la meglio, aggiudicandosi il round e volando in finale.

Pasti sul podio del Vodafone Theatre

Lo scontro finale ha visto Luca ‘Pasti’ affrontare il suo stesso compagno di team, Eslem ‘Bazaar’, reduce da un emozionante recupero dal looser bracket. La sfida tra ‘colleghi’ ha reso la finale del Vodafone ESL Championship ancora più avvincente: dopo un’intensa serie di match, Pasti si aggiudica la vittoria e (nuovamente) il titolo di campione.

Per il team Mkers è stato un vero e proprio trionfo, avendo avuto due finalisti nell’ultima fase della competizione. Un risultato più che meritato, visto il significativo lavoro di scouting, programmazione e allenamento. A tal proposito, grande merito va anche al team manager Alex ‘Invoker’ Wang, che ha presenziato al torneo per offrire il proprio supporto ai suoi ‘allievi’, sostenendoli nei momenti di difficoltà – e godendosi lo spettacolo dalla platea del Vodafone Theatre di Milano.

Insieme al già citato Red Bull MEO, la competizione organizzata da ESL Italia e Vodafone Italia non ha fatto altro che confermare l’importanza del gaming competitivo su mobile, un fenomeno che si sta rapidamente affermando come una delle nuove frontiere dell’eSport. Non a caso le gare e i tornei legati a quest’ambito registrano – almeno recentemente – i risultati più alti come riscontro di pubblico in streaming e in termini di interesse, non solo dei fan, ma anche da parte degli sponsor di settore.

[amazon_link asins=’1633237826,B07G5LK638,8893671999′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f44115ec-02f5-11e9-acb2-9739196d14f2′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button