fbpx
FeaturedNews

American Express lancia nuovi servizi a favore dell’e-commerce

In occasione del Salone dei Pagamenti 2019, American Express ha rinnovato il suo impegno alla guida della trasformazione digitale in Italia.

Motore del cambiamento è il sempre più crescente ruolo centrale dell’online e mobile nella vita di tutti i giorni. È in questa direzione che American Express si inserisce diventando main sponsor dell’evento. Il Salone dei Pagamenti è infatti dedicato dedicato ai pagamenti digitali con interventi nei dibattiti tematici, presentazioni di prodotti e tanto altro.

American Express e l’e-commerce

La continua crescita dell’e-Commerce, che nel mondo pesa 3 trilioni di dollari e il rapido sviluppo del mobile, che in Italia varrà tra i 17 e 20 miliardi di euro entro il 2021, dimostrano la nuova tendenza dei consumatori.

American Express risponde con un’innovazione continua a favore della Customer Centricity e utilizzando un
approccio Mobile First. Per queste ragioni, l’azienda ha lanciato nuovi servizi e offerte native digitali. Tra queste troviamo l’iniziativa Shop with Points attraverso la quale i punti Membership Rewards possono essere utilizzati per
ridurre il saldo del Conto Carta, anche azzerandolo.

Nuova strategia anche per quanto riguarda la carta Platino American Express. Si tratta di una carta pensata in ottica digitale e integrata con l’App Amex per essere un gate verso esperienze personalizzate ed esclusive:

  • Accesso alle lounge, per migliorare le permanenze in aeroporto
  • Possibilità di acquistare in anteprima biglietti per visitare luoghi, assistere ad eventi esclusivi
  • Vantaggi sul fronte della copertura assicurativa

Il Valore di American Express

American Express gestisce oggi a livello globale milioni di transazioni ogni giorno con oltre 1 trilione di dollari di transato in un anno e 114 milioni di carte. In qualità di issuer ed acquirer, l’azienda ha anche a disposizione il più grande network al mondo capace di creare un collegamento tra i clienti e gli esercenti generando valore in tutti gli step del Closed Loop. Gli esercenti possono quindi accedere attraverso le tecnologie di Data Analytics ad una base di informazioni strategiche ed insight utili e applicabili al business.

Oltre al cliente e all’esercente, American Express è a fianco delle imprese italiane, che grazie alle sue soluzioni digitali possono migliorare le performance e incrementare il controllo sulle spese. Il Salone è una vetrina importante per conoscere il valore unico dell’azienda e toccare con mano soluzioni e prodotti, anche attraverso casi di successo realizzati in Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button