fbpx
NewsVideogiochi

Cifra record per il gioco Assetto Corsa: raggiunte le 100 milioni di euro in vendite

Assetto Corsa, il gioco di simulazione d'auto più famoso d'Italia, ha raggiunto cifre record. Ad annunciarlo sono stati Kunos Simulazioni e Digital Bros.

Assetto Corsa, titolo di riferimento per i fan delle simulazioni di guida, ha raggiunto le 100 milioni di euro in vendite. A darne l’annuncio sono Kunos Simulazioni e Digital Bros, orgogliosi del raggiungimento della cifra record di ricavi generati dalle vendite dei prodotti del franchise del gioco su tutte le piattaforme.

Assetto Corsa e i numeri da record

Le vendite da capogiro confermano Assetto Corsa il gioco italiano più famoso di corse. La crescente richiesta di simulazioni racing nelle competizioni eSports è dovuta al rinnovamento del settore, dovuto alle limitazioni applicate agli eventi motoristici su pista.

Utilizzando la franchigia, Kunos Simulazioni ha sviluppato una nuova strategia eSport, coinvolgendo piloti del Gruppo SRO Motorsports e campioni di F1 come Charles Leclerc a partecipare a competizioni virtuali. Inoltre, insieme ai suoi partner, Kunos Simulazioni si sta preparando a un’altra stagione SRO E-Sport GT series di successo che inizierà in primavera di quest’anno.

Come è cresciuto il gioco?

autoCome il gioco è arrivato a questo risultato? Nel 2013, il gioco è stato lanciato su Steam, ma è solo nel 2014 che si è potuto giocare la sua versione finale. In questo modo si è diffuso come titolo di riferimento per i fan delle simulazioni di guida.

Nel 2016 è stata lanciata la versione per PS4 e Xbox one, consentendo al gioco di raggiungere una nuova utenza nel panorama delle simulazioni racing.

L’anno successivo Digital Bros acquisisce Kunos Simulazioni e questo ha comportato una crescita esponenziale del franchise. Si arriva così al recente lancio di Assetto Corsa Competizione su Xbox One e PS4 e con il prossimo rilascio del gioco sulle console di nuova generazione previsto per quest’anno.

Per rafforzare ulteriormente le potenzialità del nel settore degli eSports, Kunos Simulazioni ha assunto a dicembre 2020 Valerio Piersanti, precedentemente Head of Business Development in Ferrari. In Kunos Simulazioni, Piersanti riveste il ruolo di Vicepresidente del Licensing e delle Partnership di Assetto Corsa. 

Assetto Corsa Competizione

Il gioco Assetto Corsa Competizione è quanto c’è di più vicino alla realtà di una simulazione di corsa, al contrario di giochi come Forza Motorsport, Forza Horizon o Gran Turismo, che strizzano l’occhio anche agli amanti degli arcade.

La concentrazione degli sviluppatori è andata in una direzione chiara: regalare agli utenti un’esperienza che punta tutto sul realismo di comandi, suoni e gare.

Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button