fbpx
NewsTech

AVM annuncia FRITZ Box per fibra ottica e novità per la Smart Home

Sempre più innovazione dall'azienda berlinese in ambito connettività

AVM è pronta a presentare al BBWF 2019 di Amsterdam, dal 15 al 17 ottobre, i nuovi modelli FRITZ Box per fibra ottica e cavo con Wi-Fi 6, il primo router al mondo per la rete domestica per il 5G e il catalogo completo per Mesh WiFi e Smart Home.

AVM: FRITZ Box per fibra ottica e novità per la Smart Home

AVM, che ci ha accompagnato durante il weekend della Milan Games Week 2019, sta per presentare la sua nuova linea di prodotti al BBWF 2019 di Amsterdam, con lo slogan “Broadband Innovations”.

Saranno tre i prodotti principali: i modem FRITZ!Box 5550 e FRITZ!Box 5530 per la fibra ottica e il FRITZ!Box 6660 per la classica connessione via cavo di rame. I primi due modelli sono adatti a tutte le normali connessioni in fibra ottica nell’intera Europa e riescono a fornire un gigabit di velocità in modalità wireless tramite Wi-Fi 6 e una porta LAN da 2,5 Gbit/s. Anche il FRITZ!Box 6660 Cable dispone di Wi-Fi 6 per connessioni veloci via cavo DOCSIS 3.1.

Altra novità è il FRITZ!Box 6850 5G, il primo router di rete domestica all-in-one al mondo per la nuova generazione di comunicazioni mobili 5G. Con LAN senza fili veloce, Gigabit LAN e una stazione base per la telefonia e la Smart Home, offre il miglior servizio sulle future connessioni 5G e quelle attuali LTE.

AVM presenta inoltre ai visitatori della fiera il FRITZ Box 7583, il tuttofare della connessione VDSL che supporta G.fast e VDSL con supervectoring 35b. Con l’attuale FRITZ!OS 7.13, il FRITZ!Box 7583 ha appena ricevuto nuove funzionalità per Mesh WiFi, internet e la Smart Home.

Il Mesh WiFi sarà un tema abbastanza cardine di questa edizione del BBWF. AVM mostrerà per l’occasione la gamma completa dei suoi repeater Mesh WiFi. I quattro FRITZ!Repeater 3000, 2400, 2400, 1200 e 600 soddisfano tutti i requisiti in termini di copertura e portata della LAN wireless.

FRITZ

 

Il nuovo standard WI-FI 6

Quando si tratta di reti domestiche, AVM utilizza il Wi-Fi 6 (Wireless AX) e una porta LAN da 2,5 Gbit/s per trasmettere senza soluzione di continuità le alte velocità di connessione a tutti i dispositivi connessi. Il nuovo standard Wi-Fi 6 garantisce la massima velocità di trasmissione e copertura wireless, anche in presenza di un gran numero di dispositivi in uso contemporaneamente. Sono possibili velocità di trasmissione dati fino a 2400 Mbit/s nella banda a 5 GHz e fino a 600 Mbit/s nella banda a 2,4 GHz.

Le novità della FRITZ! Smart Home

Parlando invece di Smart Home, troveremo la lampadina intelligente FRITZ! DECT 500 LED che va ad ampliare il portafoglio dell’azienda, offrendo un’illuminazione bianca o multicromatica per creare le migliori atmosfere nelle nostre case. La lampadina può essere azionata con la nuova FRITZ!App Smart Home, con un FRITZ!Fon o direttamente dal browser web.

AVM offre ora i prodotti più richiesti per una Smart Home: prese intelligenti utili anche per la registrazione dei consumi, comandi per radiatori e lampadine intelligenti. Il trio di energia, riscaldamento e illuminazione copre completamente le funzioni fondamentali per gli spazi abitativi. Un ulteriore punto di forza è il nuovo interruttore intelligente FRITZ!DECT 440. In un’elegante custodia bianca dotata di display e-paper, il FRITZ!DECT 440 offre comandi a interruttore per i prodotti FRITZ!DECT, oltre a funzionare come sensore di temperatura esterna. L’interruttore intelligente può essere utilizzato ovunque come telecomando all-in-one all’interno del FRITZ! Smart Home.

Tutto ciò sarà reperibile allo stand D20 del RAI Amsterdam Convention Centre, così da poter testare con mano tutte le novità a disposizione.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker