fbpx
CulturaMotoriNews

Ssangyong porta la sua Tivoli nel nuovo film di Fausto Brizzi

Una nuova iniziativa di product placement a sostegno del cinema italiano

Il product placement è una parte importante dell’industria cinematografica. Molto spesso è un utilissimo strumento per ottenere i fondi necessari alla produzione di un film, ma al contempo offrire nuove possibilità narrative. A volte i prodotti oggetto di ciò diventano vere e proprie icone del settore (pensate alle automobili di James Bond…). Lo sa benissimo Ssangyong che ha deciso di attivare un’iniziativa del genere in vista del nuovo film di Fausto Brizzi Se mi vuoi bene.

Ssangyong al fianco di Fausto Brizzi per il suo nuovo film

Nella pellicola che farà il proprio debutto nelle sale italiane il prossimo 17 ottobre sarà infatti presente una delle automobili più amate dell’azienda coreana. Stiamo parlando di Tivoli, l’urban crossover di Ssangyong, che ancora una volta ribadisce la propria anima eclettica adattandosi anche alle necessità di una produzione cinematografica.

Si tratta di un primo tassello per un progetto di product placement più ampio. L’obiettivo è fornire un sostegno concreto alla settima arte, in particolare per quanto riguarda i film italiani.

Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motors Italia, ha così commentato l’annuncio di questa nuova iniziativa:

Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto, con cui SsangYong si fa portavoce di un territorio finora inesplorato dal brand. Abbiamo scelto Tivoli come auto simbolo di questo percorso perché, proprio come fanno i film, è capace di catturare l’attenzione del pubblico raccontando storie inedite, trasmettendo emozioni diverse attraverso le sue infinite personalizzazioni e ispirando chi la guida a vivere le proprie passioni“.

Insomma, ancora una volta un modo per combinare interessi aziendali e supporto all’industria cinematografica in maniera positiva.

Se mi vuoi bene, diretto da Fausto Brizzi e da lui scritto in collaborazione con Marco Martani, arriverà nelle sale il prossimo 17 ottobre. Nel cast ci sarà Claudio Bisio nei panni del protagonista Diego, affiancato da altri grandi nomi della commedia tricolore, come Sergio Rubini, nancy Brilli, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi e molti altri.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker