fbpx
NewsTech

Carlo Barlocco diventa Head of B2B in Europa di Motorola

Manterrà anche il ruolo di Executive Director di Motorola

Carlo Barlocco è stato nominato Head of EMEA B2B di Motorola, pur conservando il proprio ruolo come Executive Director in Italia. Dal primo gennaio 2023, ha assunto la responsabilità di allargare il business di Motorola nell’ambito professionale in Europa.

Carlo Barlocco diventa Head of B2B di Motorola in EMEA

Nella sua nuova posizione, sarà supervisore degli Account Manager B2B locali di Motorola in EMEA, insieme ai rispettivi Country Manager. Inoltre, Richard Wills e Alejandro Sanchez, rispettivamente Senior Sales Manager, B2B, Motorola EMEA e Business Development Manager, ThinkShield, riporteranno direttamente a lui. L’obiettivo resta quello di garantire l’attuazione della strategia B2B e l’interazione con i mercati.

Carlo Barlocco è entrato in Motorola come Executive Director per l’Italia nel settembre 2019. E grazie alla sua esperienza e alla valorizzazione dell’integrazione e della sinergia con le altre aree di Lenovo, ha portato il brand a ottenere ottime performance nel paese. Il manager ha anche sviluppato un modello di successo nel segmento B2B in Italia, ottenendo importanti risultati con grandi aziende.

Grazie a questo successo, Carlo Barlocco potrà applicare il suo approccio in altri paesi europei in cui opera Motorola nel nuovo ruolo. L’obiettivo di raggiungere gli ambiziosi obiettivi del brand di ottenere una crescita a doppia cifra della quota di mercato nel segmento B2B in Europa nel breve termine.

Una storia di successo

Laureato alla Statale di Milano, prima di lavorare in Motorola, ha trascorso 18 anni in Samsung Electronics Italia, fino a diventare presidente della società per quattro anni.

carlo barlocco motorola min

Carlo Barlocco, Executive Director, General Manager Italy e Head of EMEA B2B di Motorola, ha dichiarato: “Sono entusiasta di questo nuovo incarico, e sono certo che potremo vincere anche questa nuova importante sfida, anche perché ora ci siamo dotati di una struttura adeguata, con persone che lavorano nel mondo enterprise. Siamo in una posizione privilegiata per fare questa evoluzione, poiché Motorola mutua l’affidabilità, la credibilità e la solidità dall’essere parte di un gruppo come Lenovo, che ha nel B2B la sua forza.

Siamo tra i pochissimi player sul mercato a poter proporre alle aziende un ecosistema di dispositivi, che vanno dai PC, ai tablet, fino agli smartphone, in grado di dialogare tra loro, assicurando la massima protezione grazie a soluzioni come ThinkShield, il portfolio sicurezza più completo sul mercato, già sperimentato su PC e ora fruibile sugli smartphone. Un primo esempio è il nuovo Thinkphone, il nostro primo smartphone B2B che si parla con il nostro PC ThinkPad, poiché ha le stesse soluzioni software, di sicurezza e gestione”.

Motorola Edge 30 Ultra (Tripla Camera 200 MP, 5G, Display...
  • Tripla fotocamera da 200 MP e selfie cam da 60 MP - Scatta selfie perfetti e foto incredibilmente nitide con la...
  • Display 6.7" Curved OLED a 144 Hz ultra fluido - Visualizza un miliardo di sfumature di colore sul display OLED FullHD+...
  • Connettività 5G ultraveloce - Scarica film in pochi secondi e ottieni prestazioni straordinarie con il processore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button