fbpx
HardwareNewsTech

Apple patteggia, $50 milioni per le tastiere dei Macbook

Pagherà 50 milioni di dollari, da 50 a 395 dollari a testa per i clienti

Un giudice ha dato il via libera ad Apple, che patteggia per risolvere una causa collettiva sui difetti delle tastiere a farfalla dei suoi MacBook. Queste tastiere, introdotte nel 2015, erano sottili e leggere, ma anche più fragili e sensibili alla polvere. Molti utenti si sono lamentati di tasti che non funzionavano o che si bloccavano. Ora la Mela dovrà risarcire gli utenti per un totale di 50 milioni di dollari.

Apple patteggia per le tastiere a farfalla dei Macbook

Apple ha accettato di pagare 50 milioni di dollari per chiudere la questione e di rimborsare i clienti che hanno avuto problemi con le tastiere. Il risarcimento varia da 50 a 395 dollari a seconda del modello e delle riparazioni effettuate. Il giudice ha respinto le obiezioni di alcuni clienti che ritenevano l’accordo insufficiente o ingiusto.

La causa collettiva era stata avviata nel 2018 da un gruppo di proprietari di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con tastiera a farfalla. Apple ha poi sostituito il meccanismo a farfalla con uno a forbice nei modelli successivi dei suoi laptop.

Dai un occhiata ai prodotti Apple con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

macbook pro

Alcuni clienti lamentano di non aver ottenuto quanto voluto, poiché alcuni utenti hanno dovuto sobbarcarsi costi di riparazione superiori ai 300 dollari. Ma il giudice ha detto che il pagamento di Apple può bastare. “Il tribunale ha riconosciuto che, pur non essendo previsto un risarcimento per tutti i clienti danneggiati, la soluzione concordata è vantaggiosa per molti di loro”.

Ciò significa che l’accordo raggiunto tra Apple e i possessori di MacBook con tastiera a farfalla copre una parte significativa dei casi. I MacBook con tastiera a farfalla sono stati prodotti tra il 2015 e il 2019 e hanno presentato problemi di funzionamento dei tasti a causa dell’accumulo di polvere. Apple ha offerto riparazioni e sostituzioni gratuite per alcuni modelli, ma non per tutti.

Ora, i nuovi laptop Apple hanno abbandonato il meccanismo a farfalla e sono tornati al più affidabile sistema a forbice. Lasciando i consumatori decisamente più soddisfatti.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button