fbpx
NewsTechVideogiochi

In arrivo le cuffie da gaming wireless di ROG Strix con connettore Type-C

ROG Strix Go 2.4 sono le prime cuffie da gaming wireless ma con adattatore Type-C e microfono.

Rog Strix Go 2.4: le caratteristiche delle nuove cuffie da gaming

Asus Republic of Gamers, abbreviato in ROG, ha annunciato l’arrivo in Italia delle nuove cuffie da gaming wireless dotate anche di connettore USB. Il nuovo modello, denominato ROG Strix Go 2.4, sono le prime cuffie al mondo con un dongle Type-C per connessioni wireless stabili sia su PC che dispositivi mobili.

cuffie wireless ROG Strix

Le nuove cuffie da gaming dell’azienda sono leggere, si ricaricano molto velocemente e hanno una batteria a lunga durata per non interrompere mai le sessioni di gioco. Inoltre, grazie al microfono con cancellazione del rumore, gestito da AI, garantiscono comunicazioni chiare e cristalline. Le nuove ROG Strix sono dotate anche del driver Asus Essence da 40 mm che permette di sfruttare al massimo un audio di altissima qualità, ricco di bassi e con un effetto surround.

Connessione ultraveloce 

Le normali cuffie wireless presentano tutte la connettività Bluetooth che causa, volentieri, dei fastidiosi ritardi. Per questo motivo, per migliorare sempre di più l’esperienza di gioco, le nuove ROG Strix Go 2.4 sfruttano tutta la velocità della connessione a 2,4 GHz per una trasmissione audio istantanea. Inoltre, grazie al dongle potente, hanno una portata massima di 20 metri che permette di muoversi senza perdere il segnale.

La nuova cuffia beneficia inoltre di un cavo da 3,5 mm, per la compatibilità con Xbox One e moltissimi altri dispositivi, oltre a fornire un’utile alternativa in caso di batteria scarica.

Design e funzionalità 

Le nuove cuffie da Gaming wireless di ROG stupiscono per il loro design ultra leggero da soli 290 g. Il design pieghevole ne permette un facile trasporto, inoltre la comoda custodia aiuta a proteggere ed organizzare facilmente le cuffie e gli accessori.

Le Strix sono anche caratterizzate da innovative funzioni, come la cancellazione del rumore intelligente. Un algoritmo si basa su un enorme database per apprendere e identificare con precisione i rumori ambientali.

Oltre al microfono removibile, c’è anche un secondo microfono nascosto per l’utilizzo in movimento. Entrambi i driver  sono dotati di tecnologia di cancellazione del rumore intelligente e certificati dalle principali app di comunicazione, tra cui Discord e TeamSpeak.

La qualità audio, ovviamente, è perfetta. Grazie ai driver Asus Essence da 40 mm, le cuffie offrono un suono ricco, puro e con bassi ottimizzati.

Prezzo e disponibilità

Le cuffie ROG Strix Go 2.4 sono disponibili presso Drako.it e Nexths.it al prezzo consigliato di € 179,00.

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button