fbpx
SoftwareTech

Microsoft promette di rivoluzionare l’esperienza utente di Windows 10

L'azienda assicura che i cambi al design saranno "radicali" nel prossimo aggiornamento

In alcuni annunci per degli sviluppatori extra, Microsoft ha promesso di rivoluzionare l’esperienza utente di Windows 10, con cambi sostanziali al design del sistema operativo. La maggior parte dei dettagli resta segreta ma poco alla volta stiamo scoprendo sempre più novità riguardo l’aggiornamento di ottobre, nome in codice Sun Valley.

Nuovo design di Windows 10, Microsoft promette di rivoluzionare la user experience

Il prossimo aggiornamento dell’aggiornamento della casa di Redmond promette di essere uno di quelli che si ricordano. Da quando Microsoft ha deciso di distribuire Windows 10 come un servizio, senza ulteriori cambi di sistema operativo, le rivoluzioni del design non ci sono più. Ma quello di ottobre dovrebbe essere il più innovativo restyling dai tempi dell’uscita di Windows 8.

In alcune offerte di lavoro trovate da Windows Latest (link in calce all’articolo) si parla di Sun Valley come di uno stravolgimento della user experience. Microsoft infatti starebbe cercando alcune aggiunte al Microsoft’s Interactive eXperiences Platform (IXP) Team, che si occupa dell’esperienza utente di Windows e delle app. Questo gruppo di lavoro si occupa dell’interfaccia grafica del menù Start, di Office, di Edge e di tutte le app native su Windows 10.

windows 10 design interfaccia esperienza utente
Le nuove icone di Windows 10

Nella descrizione del lavoro, leggiamo: “Siamo in un viaggio pluriennale per rivoluzionare la piattaforma UX [User eXperience, esperienza utente] di Windows fornendo le migliori esperienze interattive, mostrando il meglio dell’hardware”. I lavoratori che Microsoft cerca dovranno “definire, progettare, pianificare e sviluppare importanti miglioramenti alla piattaforma UX di Windows”.

Il nuovo design di Windows 10 dovrebbe essere più tondeggiante ma soprattutto più consistente, dando uniformità e continuità a tutto il sistema operativo. Inoltre Microsoft promette un miglioramento generale delle performance. Per il momento è ancora presto per dire se tutto questo sia o meno rivoluzionario. Ma non vediamo l’ora escano nuovi dettagli, che vi comunicheremo appena possibile

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
Source
Windows Latest

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button