fbpx
Cultura

Elio e le storie Tech, il nuovo podcast sulla tecnologia

Una nuova iniziativa dal noto gruppo musicale e da Samsung

Elio e le Storie Tese lanciano un nuovo speciale podcast, disponibile da oggi su Spotify. Un nuovo show originale che vedrà i membri del gruppo interagire con una serie di ospiti sul tema della vita connessa, esplorando come la tecnologia abbia cambiato le nostre vite. A supportare il progetto, ci sarà Samsung Italia fornendo tanti spunti di discussione su questo grande argomento.

Elio e le Storie Tese e Samsung Italia insieme per un podcast

Il progetto ha un titolo decisamente azzeccato: Elio e le storie Tech. Nelle 12 puntate il cantante del gruppo Stefano Belisari (noto con il nome d’arte Elio) accompagnato dal bassista Faso e dal chitarrista Cesareo ospiti speciali. Ci sarà un’intervista al personaggio, con cui si approfondiranno i temi dell’innovazione e del tech. La band poi creerà in ogni episodio, pubblicato ogni due settimane, un nuovo neologismo su cui costruire un nuovo brano musicale. Il tutto con la classica ironia scanzonata di Elio e le Storie Tese.

Nella prima puntata, disponibile da oggi, al centro ci sarà Salvatore Aranzulla, blogger diventato famoso con i suoi consigli nel web. Nelle settimane successive arriveranno tanti altri personaggi famosi, da Ludovica Sauer allo chef Davide Oldani, passando per il team di eSports Samsung Morning Stars.

Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia, ha così commentato il lancio:

Samsung Italia si distingue nel mercato per l’innovazione dei suoi prodotti e per la sua tecnologia all’avanguardia, e la continua ricerca e sviluppo di nuove soluzioni non riguarda solo i prodotti, ma anche le modalità di comunicazione.

Vogliamo essere vicini ai nostri utenti e rivolgerci a loro attraverso nuovi strumenti che ci permettano di raccontare il nostro brand in maniera emozionale e coinvolgente, che evidenzi quello che è il vero, grande impatto della nostra tecnologia nella vita quotidiana. L’ascolto dei podcast è in aumento in maniera esponenziale e trasversale rispetto alle diverse generazioni.

Per questo motivo Samsung ha deciso di puntare su questo canale per comunicare in maniera nuova i temi più cari alla nostra azienda, grazie ad una conduzione d’eccezione – quella degli Elio e Le Storie Tese – e a tanti ospiti che aiuteranno gli ascoltatori ad immergersi appieno nella vita connessa

Stefano Belisari di Elio e le Storie Tese ha descritto così l’esperienza del podcast:

Ci piace metterci alla prova con nuovi progetti, e parlare di tecnologia ancora ci mancava. Anche se la utilizziamo tutti i giorni, con questa esperienza abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio nell’innovazione, che sotto tanti aspetti per noi era ancora da scoprire. Durante le puntate, con i vari ospiti che si sono succeduti e con i quali abbiamo avuto il piacere di chiacchierare e scherzare, abbiamo raccontato a modo nostro come, utilizzando in modo consapevole i diversi dispositivi tecnologici, ciò che è complicato può diventare semplice e ciò che era impossibile, ora è a portata di mano“.

Per iniziare ad ascoltare il nuovo podcast di Samsung Italia ed Elio e le Storie Tese, potete andare direttamente su Spotify.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button