fbpx
All'apertoNews

5 attività da fare quando arriva la neve

Qualche idea per passare del tempo all'aria aperta anche d'inverno

L’inverno è una stagione sottovalutata, sembra che non offra divertimenti o attività interessanti, ma non è così. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi cinque attività perfette quando arriva la neve. Sport, giochi e avventure non mancano nemmeno quando la temperatura scende sotto lo zero. L’importante è coprirsi adeguatamente, attrezzarsi come si deve e il divertimento è assicurato.

Come proteggersi dal freddo e dalla neve?

Prima di buttarsi a capofitto in attività all’aperto, nel bel mezzo di una nevicata, assicuratevi di avere il necessario per evitare il congelamento. L‘abbigliamento tecnico è indispensabile, tute da scii, capi termici, stivali da neve, dovete coprirvi a puntino per godervi al massimo il momento. Da Decathlon trovate ciò che vi serve anche a prezzi piccoli, è la soluzione più comoda per chi non fa spesso attività nella neve e quindi non acquistare prodotti che poi non userebbe molto. Maglie e pantaloni termici in realtà sono molto versatili, perfetti anche per le passeggiate a le gite invernali in città.

Cosa fare quando arriva la neve?

Con il freddo e il luminoso candore della neve ci sono molte attività divertenti da svolgere all’aria aperta per godersi l’inverno. Munitevi di sciarpa e guanti e preparatevi a giochi e attività perfetti per la neve.

Quando arriva la neve si preparano gli sci e lo snowboard

Tra gli sport invernali più famosi e apprezzati di sempre c’è lo sci. Per molti l’inverno significa proprio weekend in montagna, sulle piste a sfrecciare sulla neve. Un’attività intensa che allena le gambe e richiede preparazione. In alternativa, se vi piace completare percorsi all’aria aperta, volando sul manto nevoso della montagna, c’è lo snowboard, che richiese più equilibrio degli sci ma è divertentissimo.

attività per quando arriva la neve

Divertirsi con lo slittino

Un’altra attività perfetta per divertirsi quando arriva la neve è giocare e fare gare con lo slittino. Piace molto anche ai bambini, basta sfruttare una pendenza per divertirsi come dei pazzi, oppure farsi trascinare da qualcuno, ma questa opzione solitamente piace solo a chi se ne sta seduto e si gode il tutto in comodità. Se non vivete in montagna ma volete divertirvi vi basta sfruttare una pendenza, anche piccola, come quella della rampa che spesso porta in garage. Si tratta di un accessorio decisamente più economico, ci sono dei bob molti semplici reperibili su Amazon a circa 20 euro, che scivolano anche sul prato, quindi perfetti per tutte le stagioni.

A ciaspolare in compagnia

Per godersi una bella passeggiata anche in mezzo alla neve è bene munirsi di racchette da neve, dette anche ciaspole. Sono uno strumento che consente di spostarsi facilmente piedi sulla neve fresca aumentando il “galleggiamento” del peso corporeo. Utilissime per escursioni e camminate, per muoversi senza fatica e passare del tempo all’aria aperta facendo attività.

Odoland Ciaspole da Neve 4 in 1 con Alzatacco per Uomo Donna...
  • ❄️ Le Racchette da Neve Perfette per Voi: Una racchetta da neve classica in tutti i sensi! Grazie al leggero telaio...
  • ❄️ Set di Racchette da Neve 4 in 1: Il set di racchette da neve Odoland è accessibile a tutti i livelli di...
  • ❄️ Prestazioni Efficienti: con un telaio in lega leggera abbinato a un robusto rivestimento, le ciaspole...
sport quando arriva la neve

Una gita in motoslitta

Se non avete mai provato l’ebrezza di una corsa con la moto slitta, dovete porre rimedio. Un bel weekend in montagna con un’escursione in motoslitta è quello che vi serve per portare un po’ di adrenalina nelle lunghe giornate invernali. Se vi state chiedendo com’è guidarne una… Ve lo racconta Fjona.

Fare il pupazzo di neve

Non potevamo trascurare il classico pupazzo di neve! Divertimento apprezzato da tutti i bambini, ma anche dagli adulti. Vi servono dei guanti resistenti all’acqua e caldi, un po’ di fantasia e qualche oggetto per decorare il vostro amico di neve: qualche bottone, o dei tappi di bottiglia, dei bastoncini, una carota… Tutto quello che vi viene in mente per abbellirlo e personalizzarlo al meglio e fare il pupazzo più cool di sempre.

Voi cosa fate quando arriva la neve? L’alternativa per i pigroni è rifugiarsi sotto la coperta con una merenda, una tisana e una maratona di serie tv.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button