fbpx
MobileNewsTech

Le novità più attese per l’evento Apple del 14 settembre

iPhone 13 sarà il protagonista ma sono tanti i prodotti che fanno sognare gli amanti della tecnologia

Mancano poche ore all’evento “California Streaming” di Apple, nel quale l’azienda di Cupertino annuncerà moltissime novità, fra cui spicca iPhone 13. Ma non è l’unico nuovo prodotto in arrivo. Qual è il dispositivo che attendete con più trepidazione?

I prodotti più attesi all’evento Apple del 14 settembre

Il keynote di Apple si terrà il 14 settembre allo Steve Jobs Theatre di Apple Park, nel campus di Cupertino. La partenza della diretta streaming in tutto il mondo avrà inizio alle 10 locali, che sono le 19 in Italia. Un aperitivo tutto a base di tecnologia, che siamo certi sazierà gli amanti dei prodotti della Mela. Sono infatti molte le novità attese per l’evento Apple, dagli smartphone agli smart watch passando per iPad e altro ancora. Ma quali sono i più attesi?

apple-california-streaming-event-min

Più di una testata negli Stati Uniti e in tutto il mondo ha condotto qualche sondaggio, e guardando i social e le parole trending sembra di poter intuire quali sono le novità che stiamo attendendo con più trepidazione (escluso l’annuncio della terza stagione di Ted Lasso, restiamo solo in ambito tecnologia).

iPhone 13 è la novità più attesa all’evento Apple di settembre

Il primo posto in questa classifica non può che aspettare a quella che promette essere la star dell’evento: iPhone 13. Nonostante il profilo dell’invito alla stampa, che ricorda molto lo sfondo dei Mac, tutti sono convinti che questo sia il prodotto di punta che stiamo aspettando. Se è vero che ne parliamo da mese, grazie anche alle tante indiscrezioni uscite durante la progettazione e la costruzione degli smartphone, nelle ultime settimane sembra che il mondo della tecnologia non parli d’altro.

iphone 13 nuovi colori

Il nuovo dispositivo non dovrebbe essere una rivoluzione in termini di design. Ma nei modelli Pro dovrebbe arrivare lo schermo da 120Hz LTPO, dovrebbero migliorare le fotocamere e il processore A15 promette di essere il più veloce di sempre. Il nuovo iPhone continuerà a essere chiacchierato anche dopo l’annuncio, con l’attesa per il lancio ufficiale (entro settembre) e l’uscita delle prime recensioni. Settembre è il mese di iPhone, non ci sono rivali.

Apple Watch Series 7

iPhone non ha rivali ma il secondo gradino del podio è altrettanto certo: Apple Watch Series 7 sta suscitando moltissimo interesse fra gli appassionati. L’orologio intelligente della Mela dovrebbe avere lo schermo più grande e le cornici più sottili dei predecessori, con il chip S7 che dovrebbe aumentare l’autonomia per renderlo ancora più semplice da usare in ogni situazione.

apple watch series 7 schermo più grande-min

Sembra che le novità più significative in termini di rilevazioni per la salute debbano arrivare solo l’anno prossimo. Ma molti stanno aspettando di poter aggiornare il loro smartwatch con l’ultimissimo modello a disposizione. Ed Apple non li vuole deludere.

AirPods 3, fra le novità più attese all’evento Apple di settembre

Gli auricolari true wireless sono sempre più apprezzati e usati dagli utenti. E nessuno di questi prodotti è più atteso delle nuove AirPods 3, che presentano novità interessanti e puntano a fornire la cancellazione attiva del suono e una grande qualità audio e nelle chiamate.

Trovano il terzo gradino del podio per menzioni sui social e “hype” dei fan della tecnologia, nonostante ci siano ancora altri modelli interessanti in commercio come le AirPods Pro.

apple airpods 3 uscita q3 2021 novità evento apple settembre

Macbook e altre novità in ambito computer

Le ultime indiscrezioni dicono che Apple non dovrebbe presentare novità nel mondo Mac all’evento di settembre. Ma non si può mai sapere: i nuovi Macbook Pro da 15 e 16 pollici stanno per arrivare, forse con un annuncio in autunno. Se Apple decidesse di anticiparne la presentazione, farebbe contenta una gran parte di fan che vorrebbero testare i nuovi computer della Mela.

In particolare, sembra che con i nuovi prodotti il chip Apple Silicon dovrebbe arrivare anche sui modelli più grandi MacBook Pro. Forse una nuova versione, M.1x, che dovrebbe essere ancora più veloce e performante. Far volare Photoshop e tutto il pacchetto Adobe sul laptop sarebbe una notizia davvero entusiasmante, specie per chi lavora nel mondo della grafica.

iPad 9 e iPad mini 6

Fra le novità più attese ci sono anche i nuovi iPad, su cui Apple sta lavorando da tempo. Il lancio di iPad Pro con il chip M1 ha soddisfatto gli utenti più esigenti in termini di specifiche tecniche. Ma moltissimi non hanno bisogno di tutta quella potenza sul proprio tablet.

ipad mini 6 iphone 13 apple annunci evento novità

La versione base, giunta alla nona edizione, rappresenta ancora il punto di riferimento del settore. E iPad mini si sta sempre più affermando come un formato apprezzato. Forse però anche in questo caso dovremmo aspettare qualche settimana in più per l’annuncio.

Accessori e le altre novità in arrivo all’evento Apple di settembre

Una novità che tutti gli analisti si aspettano di vedere è quella di una nuova linea di MagSafe Charger pensati apposta per iPhone 13. I dispositivi che si affrancano magneticamente allo smartphone per ricaricarlo tramite il processo wireless sono molto apprezzati e sembra una tecnologia in cui Apple investe molto. Forse potrebbero arrivare nuovi accessori che sfruttano il magnetismo del dispositivo, pensati per migliorare la vostra esperienza con iPhone 13.

Tutte queste novità hardware saranno poi intervallate da demo del nuovo software di iOS e forse anche da qualche annuncio in ambito streaming (visto anche il nome dell’evento): nuovi show di Apple TV+, accordi per podcast e audiolibri e molto altro.

Qual è il prodotto che voi state attendendo con più trepidazione? In redazione aspettiamo di conoscere i dettagli di iPhone 13 ma i più esperti di computer vogliono vedere qualche nuovo prodotto con il processore fatto in casa da Apple. Diteci nei commenti quale sia la novità che più aspettate da Cupertino.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5 Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button