fbpx
Motori

Free Now, un 2019 eccezionale per la società dedicata al ride hailing

Il gruppo Free Now, società dedicata al ride hailing in joint venture tra BMW Group e Daimler AG, chiude un 2019 davvero eccezionale. Questa compagnia ha infatti raggiunto risultati incredibili negli ultimi mesi di attività. A livello europeo ad esempio, le corse a bordo dei vari servizi offerti hanno toccato quota 300 milioni, una crescita pari a circa il 120%. Il tutto ha portato a un Gross Merchandise Volume (GMV) di 2 miliardi di euro, uno dei più alti del settore.

Un fantastico 2019 per Free Now Italia e non solo

Per l’Italia, la scia positiva non cambia, anzi. Dopo il rebranding dello scorso luglio, andato in maniera assolutamente positiva, la compagnia ha raccolto nuovi record in diverse aree strategiche. Sono ben 3 milioni le corse effettuate nel nostro Paese grazie a Free Now nel 2019. Un dato che cresce del 41% rispetto allo scorso anno, accompagnato da un aumento del 40% del numero di passeggeri.

L’introduzione del servizio in tre nuove città del Sud, ovvero Palermo, Catania e Cagliari, ha portato sempre più turisti a scegliere Free Now per i propri spostamenti. Anche questo ha contribuito alla crescita, con un dato relativo al GMV italiano che aumenta del 40% nel 2019. Viceversa, sono tantissimi anche i turisti italiani che hanno sfruttato il servizio all’estero, soprattutto nel Regno Unito, con 140.000 corse nell’ultimo anno.

Da segnalare anche una crescita del 51% degli utenti Business di Free Now. Un segnale di come tale servizio e le facilitazioni offerte (come la ricevuta via e-mail immediata) siano molto d’appeal per le aziende.

free now italia 2019Eckart Diepenhorst, CEO di Free Now Europe, ha così commentato i risultati:

Il 2019 è stato un anno entusiasmante per Free Now. Abbiamo, infatti, effettuato il rebrand da mytaxi a FREE NOW ed integrato i monopattini elettrici di Hive nella nostra App, ottenendo risultati migliori rispetto allo scorso anno in tutte le aree di business. Sono estremamente orgoglioso del nostro team, che ha reso possibili questi importanti risultati, oltre che consapevole del contributo fondamentale degli oltre 100.000 tassisti che lavorano insieme a noi ogni giorno“.

Barbara Covili, General Manager di FREE NOW Italia, ha aggiunto:

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2019 in Italia. Abbiamo fatto tanta strada insieme ai nostri passeggeri e agli oltre 5.000 tassisti con licenza che in Italia hanno scelto la nostra piattaforma come strumento di lavoro. A dimostrazione della qualità del servizio offerto, due altri dati importanti: il tempo di attesa medio registrato nel 2019, pari a circa 4 minuti ed il punteggio medio di 4.8 su 5 stelline, assegnato dagli utenti per valutare la propria esperienza di viaggio“.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button