fbpx
SoftwareTech

Un primo sguardo alle nuove funzionalità di Google Meet

Il nuovo anno di Google comincia con l’annuncio di una serie di nuove integrazioni di Google Workspace e Google Meet, funzionalità per consentire alle persone di connettersi in modo sempre più intuitivo e veloce. Che si tratti di una videochiamata di lavoro o di un saluto ad amici e parenti, le nuove funzionalità sono pensate per aumentare le possibilità a disposizione degli utenti. Si va da elementi scherzosi (come le reazioni in-meeting) all’estensione dei servizi per mobile. E poi ancora nuovi sfondi e integrazioni che arriveranno nel corso del 2023.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Google Meet: tutte le nuove funzionalità

Di seguito le principali novità come annunciate da Google:

  • Reazioni in-meeting: A partire da oggi, le reazioni in-meeting arriveranno su Meet in modo che tutti gli utenti possano esprimersi tramite le emoji. Creano maggiore enfasi quando più persone utilizzano la stessa emoji in successione. L’89% degli utenti globali utilizza le emoji come mezzo alternativo per condividere pensieri e idee: le reazioni durante gli incontri possono contribuire a migliorare la loro espressività. Sono disponibili su web, dispositivi Meet Hardware e mobile, per tutti gli utenti consumer e gli account a pagamento.
  • Sfondi a 360 gradi: Gli utenti Google Meet su dispositivi mobili possono ora utilizzare i nuovi sfondi a 360 gradi. Questi combinano il video e il giroscopio del dispositivo, che aiuta a determinare l’orientamento del telefono, per creare un’esperienza Meet più coinvolgente. Gli sfondi includeranno inizialmente la spiaggia, e si arricchiranno con oasi, orizzonte cittadino e tempio di montagna a seguire. Gli sfondi a 360 gradi sono disponibili per mobile su Android e iOS.
  • L’upgrade da Duo a Meet è finalmente completo: Meet è ora la soluzione unica per le videochiamate e le riunioni. Per garantire che tutti gli utenti possano sfruttare le nuove funzionalità, come le reazioni durante i meeting e gli sfondi a 360 gradi, gli utenti sono incoraggiati a utilizzare l’app Meet aggiornata. A partire dal 17 gennaio, chiunque utilizzi la versione originale dell’app Meet su Android e iOS inizierà a ricevere notifiche che lo invitano a passare all’app Meet aggiornata.
Google Pixel 7 Pro - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Grazie a Google Tensor G2, Pixel 7 Pro è più veloce, più efficiente e più sicuro, e realizza foto e video di una...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può...
  • Pixel 7 Pro ha un teleobiettivo da 5x con Zoom ad alta definizione da 30x e un nuovo obiettivo ultrawide con messa a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button